martedì, Aprile 30, 2024
HomeMondoQuanto guadagna Verstappen? Al mese, all'anno, in Formula 1

Quanto guadagna Verstappen? Al mese, all’anno, in Formula 1

Max Verstappen è uno dei piloti più famosi appartenenti al campionato Formula 1. Grazie a questo articolo avremo la possibilità di conoscere la sua vita privata, la sua carriera e quanto guadagna Verstappen, analizzando lo stipendio ricavato dal suo lavoro e dagli sponsor che lo supportano. Continua a leggere per saperne di più.

Biografia

Max Emilian Verstappen è nato ad Hasselt (Belgio) il 30 settembre del 1997, ha quindi 25 anni e sta sotto il segno zodiacale della Bilancia. I suoi genitori sono Jos Verstappen (ex pilota di Formula 1) e Sophie Kumpen (campionessa di kart), dai quali ha ereditato la passione e il talento per l’automobilismo. Ha anche una sorella, Victoria. I genitori hanno divorziato durante l’infanzia dell’atleta, la piccola Victoria ha scelto di andare a vivere con la madre mentre lui ha scelto di passare le giornate con il padre. Oggi il pilota è fidanzato con Kelly Piquet, figlia del famoso Nelson Piquet. Non siamo a conoscenza di altri aspetti della sua vita privata, ma soffermiamoci bene la sua carriera…andiamo a vederla!

Carriera

La carriera di Max Verstappen Pilota Formula 1 è iniziata con i kart. La sua prima occasione per mettersi in gioco è stata nel 2005, durante la sua prima gara. L’atleta si dimostrò talentuoso da subito, nel 2006 riuscì infatti a vincere il campionato Rotax Max Minimax Belgio. L’anno dopo vinse la stessa tappa, svolta però in Olanda. Altre vittorie sono avvenute nel 2008, quando Max divenne campione del Cadetti Kart Belgio. Nel 2009 riuscì a diffondere il suo nome anche nelle Fiandre, vincendo il circuito Rotax Max Minimax. Il 2010 fu uno degli anni più importanti per l’atleta, in quanto gli permise di passare in Formula Renault e in Formula 3; in quest’arco di tempo vinse infatti l’Euro Series KF3 Kart, il Nations Cup KF3 Kart, il World Series KF3 Kart e il Master Series KF2 Kart. Nel 2013 divenne campione europeo e mondiale di kart. L’accesso all’interno della Formula venne confermato dal test-campionato non ufficiale Florida Winter Series, organizzato dalla Ferrari Academy: Max arrivò terzo. Nel 2014, a soli 17 anni, fece la Prima Gara F1. Tutti questi successi gli permisero di firmare contratti con vari sponsor: il più importante è quello con la Red Bull, valido ancora oggi. Il suo primo Gran Premio è stato vinto nel 2015, a soli 18 anni. Nonostante i vari incidenti le molteplici difficoltà che ha incontrato durante il suo percorso, risulta oggi il campione del mondo di Pole F1. Il suo record più grande sta però nell’età in cui ha ottenuto tutte queste vittorie, ancora non superato: Verstappen Pilota è riuscito a guadagnarsi podi occupati precedentemente da campioni molto più grandi e con molta più esperienza di lui.

Stipendio

La cifra che Verstappen Max Pilota F1 guadagna è da urlo. Il salario rilasciato annualmente dalla scuderia Red Bull ammonta intorno ai 16 milioni di euro, questa cifra gli permette di posizionarsi al terzo posto della classifica piloti più pagati all’interno della Formula 1. Questo numero non si ferma qui, va infatti sommato a tutti i guadagni ricavati dai brand, sponsor e programmi con cui collabora. Il giornale Mirror ipotizza infatti che il Pilota Red Bull ritiri circa 50 milioni di euro all’anno.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments