Il panorama del trading online, negli ultimi anni, si è arricchito di molte proposte da parte di operatori.
Attualmente offrono una pletora di opzioni che fanno leva sui costi bassi o sulla facilità d’uso delle piattaforme, in modo da ritagliarsi un proprio target di riferimento.
Il mercato, però, presenta anche molte insidie, e tra le proposte affidabili e sicure si nascondono promesse ingannevoli e truffe.
Si propongono formule esotiche che garantiscono altissimi guadagni senza sforzo.
Si creano campagne pubblicitarie ingannevoli che puntano a creare un sistema che trasferisce i fondi appena depositati in paradisi fiscali difficilmente raggiungibili.
In parole povere, i soldi si vaporizzano subito e diventa impossibile seguirne le tracce e ricevere rimborsi.
Bitcoin System, che non ha attinenza con la famosa criptovaluta, al momento in cui scriviamo, ha ricevuto segnalazioni da parte della CONSOB.
Tanti clienti hanno denunciato di aver immediatamente perso tutto il capitale investito.
Come funziona trading system Bitcoin
Ma Bitcoin_System funziona o è una truffa (Bitcoin commenti)?
Iniziamo col dire che questa piattaforma si presenta come un crypto trading bot per il trading on-line (Bitcoin System).
Richiede un deposito minimo di 250 dollari per iniziare a moltiplicare il proprio capitale fino a 13mila dollari al giorno grazie a misteriosi e non meglio specificati algoritmi.
In pratica, si effettua l’accredito sul conto e questa fantastica tecnologia (che è in definitiva un programma clone di profitti) individua in tempo reale centinaia di possibili investimenti che effettua automaticamente-
Senza nessun intervento da parte del trader, a cui non resta che godersi i lauti guadagni.
Questo tipo di pubblicità spinta è sostenuta da recensioni fasulle ed esperienze riportare sul sito della piattaforma.
Qui troverete anche le parole del creatore, Steve Mckay, che elogia il funzionamento del suo software di trading on line.
Dichiarazioni e foto di entusiasti investitori che ostentano lusso e auto costose grazie ai guadagni ottenuti, inoltre, dovrebbero convincere tutti a fare trading con Bitcoin System.
Già questo sarebbe sufficiente ad insospettire qualsiasi investitore attento, ma se non bastasse, provate a leggere i disclaimer in fondo alla pagina.
In piccolo, mascherate da solita postilla legale che nessuno legge, ci sono le avvertenze.
SI parla di rischi che alcuni strumenti come CFD e derivati presentano e che, in molti casi, porta a perdere tutti i soldi investiti.
Vi si trova, inoltre, scritto che Bitcoin System non è una società di servizi finanziari.
Opera solo offrendo servizi e tecnologia di marketing, advertising.
E’ responsabilità del cliente controllare e decidere il tipo di investimento da effettuare.
Deve accertarsi autonomamente che il broker da cui si opera il trasferimento dei fondi sia regolamentato nel proprio paese (in caso contrario Bitcoin System si impegna a chiudere il conto).
Infine il classico avviso sui rischi del trading sui derivati e sulla leva che non dovrebbero portarci ad investire capitali al di sopra delle nostre possibilità finanziarie.
Bitcoin recensioni negative
Al momento i cui scriviamo ci risulta che nei confronti di Bitcoin System siano state rivolte formali diffide dalla CONSOB a non effettuare pubblicità ed operare sul territorio italiano.
Mancano, inoltre, anche altre autorizzazioni da organi di vigilanza come FCA e CySEC o Mifid.
Al momento non ci sono sentenze da parte di un tribunale.
Lasciamo alla magistratura il compito di stabilire se tale sistema sia o meno una truffa e se sia illegale (bitcoin opinioni).
Suggeriamo a chi volesse considerare di aderirvi, di utilizzare la massima cautela e di leggere recensione ed opinioni prima di decidere (Trading bitcoin opinioni)