mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeMeteoMeteo Caserta, previsioni dal 7 al 9 ottobre: ecco cosa accadrà

Meteo Caserta, previsioni dal 7 al 9 ottobre: ecco cosa accadrà

Con il mese di ottobre si entra nel pieno della stagione autunnale, con paesaggi mozzafiato colorati di tutte le sfumature arancioni. Anche il meteo a Caserta promette una stagione con giornate più brevi e nottate più lunghe accompagnate da temperature miti tipiche della chiusura estiva. Per quanto riguarda il meteo Caserta prossimi giorni sarà caratterizzato da anomalie positive con una buona temperatura che abbraccia tutto il sud Italia. In particolare, il tempo a Caserta sarà più secco del normale in tutto il mese di ottobre 2022, per via dell’alta pressione che non permette l’arrivo delle perturbazioni dall’Atlantico. In generale, ci saranno temperature sopra la media ma senza eccessi. Di questa assenza di perturbazioni approfittano gli abitanti di Caserta, che organizzano il fine settimana al fine di staccare la spina dal lavoro. Tutta l’attenzione è quindi rivolta al meteo Caserta fine settimana, così da poter fare programmi più dettagliati e pianificare il weekend, senza trovarsi brutte sorprese meteorologiche.

Un autunno caldo, ma a rischio piogge

Dopo la caldissima estate 2022 i cittadini non aspettavano altro che un po’ di refrigerio. Ma anche questo autunno non sarà tra i più freschi degli ultimi anni, è alta infatti la probabilità che faccia ancora caldo, ma secondo le previsioni meteo Caserta ci saranno anche lunghe piogge torrenziali che caratterizzeranno la stagione. Il cambiamento climatico si fa sentire in tutta la penisola e in particolare al sud, dove è alto il rischio di un aumento pari a 1°C della temperatura totale e di problematiche legate al maltempo, come nubifragi e trombe d’aria. Per chi si chiede come sarà il tempo a Caserta nel fine settimana possiamo dire che con grande probabilità ci sarà un meteo abbastanza tranquillo e soleggiato.

Meteo di Caserta Venerdì 7 Ottobre

Partiamo da Venerdì 7 ottobre, dove vedremo una giornata tendenzialmente nuvolosa ma con una temperatura massima di 24°. Durante il pomeriggio si verificherà un abbassamento della temperatura con una minima di 14° alle ore 19. La giornata di venerdì sarà poco ventosa, con venti deboli che arrivano da Nord-Est e che soffieranno soprattutto al mattino con una velocità non superiore ai 10km/h. Il picco più alto si verificherà alle 12 per poi proseguire con un tempo soleggiato.

Sabato 8 Ottobre

La giornata di sabato vedrà temperature minime di 15° a Caserta con una massima di 25°. Il giornata sarà soleggiata con un picco massimo alle ore 14 dove si prevede il raggiungimento dei 25°. Il sabato prosegue con venti moderati provenienti da Sud-Ovest, che soffieranno prevalentemente nel pomeriggio dopo le ore 15 con un’intensità di 15km/h. La giornata di sabato si prospetta quindi leggermente più ventosa di quella del giorno prima con un’alta intensità solare intorno alle ore 13.

Caserta meteo Domenica 9 Ottobre

La giornata di domenica sarà senza dubbio la più calda del fine settimana, con temperature massime di 26° e un cielo soleggiato. Il picco più alto si registrerà intorno a mezzogiorno, dove l’intensità solare raggiungerà il suo massimo. Il weekend si conclude dunque in bellezza, un’occasione per i cittadini di Caserta di uscire e staccare dalla routine quotidiana, facendo un giro al mare o in collina, cercando di rinfrescarsi anche in autunno.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments