sabato, Giugno 25, 2022
Google search engine
HomeBorsa e CriptovaluteCome entrare in Nowbanking? Guida, come funziona, difficoltà

Come entrare in Nowbanking? Guida, come funziona, difficoltà

Nowbanking è il servizio di home banking che consente ai clienti di Cariparma, l’istituto che fa capo al Gruppo Crédit Agricole nowbanking, di gestire i propri accessi al conto, sia privati che aziende, da qualsiasi postazione, in versione desktop (www.cariparma.it) o mobile.
Come per ogni classico accesso web al proprio conto corrente, occorre collegarsi alla piattaforma ed accedere tramite le proprie credenziali, una volta effettuata la registrazione al servizio digitale.
Sia dal proprio pc che da smartphone, utilizzando l’apposita app dedicata, i clienti Cariparma nowbanking privati potranno collegarsi in qualsiasi istante e gestire il conto o monitorare la situazione dei propri risparmi senza necessità di recarsi presso la filiale o attendendo l’estratto cartaceo.

Come funziona

La piattaforma digitale, come avviene ormai per qualsiasi offerta simile sul mercato, consente non solo di gestire il proprio conto corrente ma anche di effettuare investimenti tramite il trading online.
Il dashboard è semplice e intuitivo, non proprio adatto alle esigenze di un trader professionista ma certamente sufficiente al risparmiatore che vuole diversificare il proprio portafogli attraverso l’impiego di piccoli capitali o risparmi in surplus.
Da questo punto di vista, possiamo dire che l’ambiente si discosta dall’impostazione classica degli istituti di credito i quali, in genere, tendono a fornire un’interfaccia fin troppo tecnica e completa di tutti gli strumenti.
Nowbanking è più simile, quanto a tool grafico user friendly, alle piattaforme create dai principali broker di investimenti finanziari, sempre attenti alla semplicità.
Resta ferma la possibilità, nella schermata principale, di attivare e gestire le carte di credito, utilizzare strumenti come bonifici o estratti conto, download di documentazione come giacenze medie etc.

Al capitolo sicurezza, da segnalare il servizio gratuito di sms alert, attivo dopo aver compilato il classico form di raccolta dati ed eventuale modifica dei canali di contatto come mail, pec e cellulare.
L’idea di creare uno strumento unico, adatto a soddisfare le esigenze dei clienti che presentano diversi profili, si comprende meglio considerando l’offerta ad hoc per le imprese.
Il servizio è lo stesso, naturalmente l’accesso è diverso ed è riservato ai titolari di impresa o dei collaboratori delegati, che avranno a disposizione non solo un classico ambiente di gestione del conto corrente aziendale (Cariparma Nowbanking piccole imprese), ma anche una serie di servizi accessori, come gli avvisi a fornitori e terzi tramite fax, utili se raggruppati nello stesso strumento.

Recensioni Nowbanking Cariparma

Sul web è facile imbattersi in recensioni legate alle principali piattaforme di trading e quelle relative a Nowbanking, in media, sono tutt’altro che lusinghiere.
Iniziamo, però, col dire che le critiche mosse sono comuni a tutti i servizi simili resi disponibili dagli istituti di credito: interfaccia complessa ma soprattutto commissioni altissime e limitato accesso ai mercati finanziari.
Nowbanking Credit Agricole non fa eccezione, ma occorre chiarire, come del resto già fatto precedentemente, che si tratta di definire le proprie aspettative e il proprio profilo di investitore.
Sul mercato esistono tante piattaforme molto più efficaci e convenienti ma specificamente pensate per chi abbia già esperienza di trading e sappia come sfruttare gli strumenti disponibili.
Nowbanking propone sicuramente commissioni e condizioni meno convenienti, ma si trappa pur sempre di un servizio collegato all’homebanking più che al trading, ed è stato sviluppato pensando ad un impiego limitato se non sporadico, dal punto di vista degli investimenti.
Se valutato da questa prospettiva, il servizio di Cariparma home banking può contare su diversi aspetti che lo rendono più che adatto alle necessità dei piccoli risparmiatori.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments