Chi prenderà il posto di Amadeus, nella prossima stagione tv ad Affari Tuoi? Un nome pare essere in pole position.
Poche ore fa è arrivato l’annuncio ufficiale, Amadeus lascia la Rai: il noto conduttore tv che quest’anno ha chiuso il cerchio dei cinque anni di Sanremo 2024 e che di fatto, è al momento, uno dei conduttori più apprezzati e seguiti del primo canale, ha deciso di mettersi alla prova con nuove avventure che lo porteranno sul Nove.

Una scelta che di fatto, porta l’azienda a mettersi a lavoro per correre ai ripari: se da un lato infatti il prossimo Festival di Sanremo dovrebbe finire sotto le mani di Carlo Conti, che già lo ha visto protagonista in passato. Un punto di domanda è quello che ha a che fare con Affari Tuoi.
Il quiz del preserale di Rai Uno, che continua a fare ascolti da record cambierà timoniere: un nome su tutti pare essere quello stabilito per la nuova stagione tv. Di chi si tratta?
Affari Tuoi, Stefano De Martino in pole position per la conduzione
Ebbene si, pare proprio che il nome in pole position, pronto a prendere il posto di Amadeus, possa essere quello di Stefano De Martino. Il conduttore napoletano è da anni un volto noto della Rai.
In particolare sul secondo canale non smette di mettere a segno un programma dietro l’altro, per questo motivo, anche se la stagione tv è ancora in corso, i dirigenti di viale Mazzini, sembrano avere preso la decisione. Nel corso dei prossimi mesi, potrebbe anche arrivare la conferma ufficiale.
Affari Tuoi, telespettatori sconfortati dall’addio di Amadeus
Insomma, se da un lato l’arrivo del conduttore napoletano sembra cosa fatta, dall’altro non ci sono dubbi che Amadeus, con il suo addio, lascerà un vuoto anche nel cuore dei telespettatori di Rai Uno che sera dopo sera lo accoglievano come una persona di famiglia.
Sono in tanti a non rassegnarsi a questa decisione, sui gruppi social tra i tanti commenti si legge: “Non sarà più la stessa cosa senza di lui” e ancora: “Chi se lo sarebbe mai aspettato”. Una cosa è certa, per accettare il cambiamento ci vorrà un pò di tempo.