Ripercorriamo insieme la storia di Ilaria Galassi, oggi concorrente vip all’interno della casa del Grande Fratello.
Classe 1976, nata ad Avezzano (Abruzzo), esordisce in TV nel 1990: è una delle ragazze pon pon di Domenica In.
L’anno successivo nel 1991 entra a far parte del team di teenagers che domina ogni giorno il palco di Non è la Rai, programma ideato e diretto da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo e presentato da Enrica Bonaccorti, che va in onda per quattro stagioni, da settembre 1991 a giugno 1995, riscuotendo un enorme successo.
Possiamo definirlo uno dei programmi TV cult degli Anni Novanta.
Terminata questa esperienza, nel 1996 le viene offerto il ruolo di velina per Striscia La Notizia, purtroppo però un incidente stradale le cagiona seri problemi a una gamba e questo la costringe a rinunciare all’incarico e il suo posto viene preso da Marina Graziani.
Negli anni successivi la showgirl partecipa ad alcuni spin-off in diversi programmi tra cui Primadonna, Bulli & pupe e Rock ‘n’ Roll. Durante questo periodo fa coppia fissa con le colleghe Romina Mondello, Roberta Carraro e Antonella Mosetti con cui aveva già collaborato negli anni di Non è la Rai.
Ilaria Galassi è attiva anche come modella e, tra le altre cose, posa nuda per il calendario 2001 di Boss Magazine.
Nel 2003 prende parte alla realizzazione di un docu-film sulla vita della Principessa Sissi d’Austria intitolato In viaggio con Sissi e interpreta una parte secondaria nel film Piazza delle Cinque Lune.
L’ultima apparizione TV risale al 2006 quando la showgirl decide di ritirarsi dalle scene e dedicarsi alla famiglia.
Ilaria Galassi: l’incidente e i problemi di salute
Nella vita dell’artista non sono mancati i colpi di sfortuna e i momenti difficili.
Dopo l’incidente che l’ha costretta nel 1996 a rinunciare a Striscia la Notizia, la Vigilia di Natale del 2000 è stata colpita da un aneurisma cerebrale.
Fortunatamente, il tempestivo intervento dei medici e l’operazione d’urgenza le hanno evitato danni permanenti e, dopo un lungo periodo di riabilitazione, ha riacquistato completamente tutte le capacità psicomotorie.
Tutto ciò ha implicato un inevitabile rallentamento nella sua carriera e questo in TV, dove tutto corre e scorre velocemente, si paga a caro prezzo. Nonostante ciò, bella e radiosa come sempre, è tornata sotto i riflettori nel 2024 come concorrente del Grande Fratello.
Gli amori di Ilaria Galassi
In passato ci sono stati alcuni flirt, alcuni confermati altri no, come quello con Pietro Taricone, ma i suoi due più grandi amori sono i figli, Rocco nato nel 2004 e Riccardo nato nel 2015.
Accanto a lei c’è Daniele Brunone, hair stylist di professione e padre del suo secondogenito.