La pellicola debutterà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 4 aprile.
Distribuito dalla Warner Bros Italia, porterà al cinema il famoso omonimo videogioco.
Dopo oltre due anni di attesa, finalmente potremo vedere il lavoro diretto da Jared Hess a cui si sono affiancati contributi illustri come quello del vincitore di Oscar Grant Major e di Dan Lemmon, rispettivamente designer di produzione e supervisore effetti visivi.
Insomma, Minecraft ha tutte le carte in regola per rivelarsi un enorme successo.
Di certo stupirà grazie ai suoi straordinari effetti speciali visivi e al cast d’eccezione e sarà una sorpresa sia per i fedelissimi del noto videogame Minecraft sia per tutti coloro che non ne sapevano nulla o poco finora.
Il trailer ufficiale https://www.youtube.com/watch?v=ed9t1SY1AFA , distribuito il 19 novembre 2024, è stato recepito positivamente creando alte aspettative su cosa ci attende ad aprile al cinema.
Minecraft, anticipazioni e curiosità
Jared Hess, nonostante lo scetticismo di alcuni, ha scommesso sul successo della combinazione creata con l’inserimento di attori reali nella grafica del videogame.
In aprile scopriremo il feedback del pubblico.
La colonna sonora porta la firma di Mark Allen Mothersbaugh, cantante, musicista e compositore, noto anche per i suoi progetti musicali dedicati a serie TV e videogames.
Chi sono gli interpreti di Minecraft
I protagonisti del film sono Garrett Garrison – The Garbage Man, Henry, Natalie e Dawn, che uniscono le loro forze per affrontare insieme a Steve, il personaggio giocante presente nel videogame Minecraft sin dal 2009, i nemici come Piglin e Zombie.
- Steve le cui sembianze sono assunte da Jack Black, interprete di tantissime commedie di successo come L’amore non va in vacanza, Super Nacho, I fantastici viaggi di Gulliver;
- Garrett Garrison – The Garbage Man è interpretato da Jason Momoa che ha già raggiunto il successo sul grande schermo impersonando Aquaman;
- Henry interpretato dal giovanissimo Sebastian Eugene Hansen che ha debuttato nel 2019 con il film Il diritto di opporsi;
- Natalie che ha il volto dell’attrice Emma Myers che vanta al suo attivo diverse pellicole tra cui Girl in basement e Letters to God;
- Dawn che vedremo rappresentata da Danielle Brooks, attrice, cantante e doppiatrice.