Chi è chef Rubio: dallo sport alla cucina

Che cosa sappiamo di chef Rubio? Da tempo è un personaggio molto conosciuto dello spettacolo. Ecco che cosa sappiamo su di lui.

E’ tragicamente finito al centro dell’attenzione nelle scorse ore, chef Rubio, il noto cuoco italiano per via dell’aggressione subita fuori dal suo ristorante, la notte scorsa da un gruppo di persone che lo hanno malmenato con grande violenza. Per fortuna, le sue condizioni sono stabili, come lui stesso ci ha tenuto a precisare sulla sua pagina social.

Chef Rubio
Chef Rubio foto Facebook

Oggi però ne parliamo per cercare di conoscerlo meglio e per scoprire qualche curiosità in più che lo riguarda e che forse, anche chi lo segue da molti anni, non conosce.

Il suo primo grande amore è stato lo sport, lo stesso che dopo essere diventato il suo lavoro lo ha portato a trasferirsi in Nuova Zelanda. In quel luogo conosce la cucina e se ne innamora, tanto da tornare in Italia per prendere il diploma presso l’Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italia.

Chef Rubio: l’esordio in tv e le cause sociali

Gabriele Rubini, è questo il suo nome completo, nato nel 1983, si è fatto conoscere dal pubblico a casa con la tv. Ha cominciato nel 2002 con il suo esordio in Super 10 con il Parma, squadra con cui rimane per due anni. Poi è tornato a Roma riuscendo a portare a casa dodici presenze in serie A. Si trasferisce dall’altra parte del mondo quando lo contatta il Poneke RFC, team neozelandese.
Chef Rubio
Chef Rubio foto Facebook
Li nasce e si sviluppa il suo amore per la cucina. Dopo anni di gavetta comincia con il suo programma tv dal titolo Unti e Bisunti, con cui attraversa tutta l’Italia alla ricerca degli street food. E da quel momento non si ferma con programmi, quali: I re della griglia”, “Il ricco e il povero”, “È uno sporco lavoro”, “Rubio alla ricerca del gusto perduto” e “Camionisti in trattoria”.
Torna in alto