Cristiano Ronaldo, a quanto ammonta il patrimonio del calciatore?

Le cifre che riguardano Cristiano Ronaldo sono da capogiro, a quanto ammonta il patrimonio del calciatore?

Nessuno al mondo può davvero non sapere chi è Cristiano Ronaldo, lo sportivo è da sempre uno dei più famosi e titolati attaccanti presenti ancora oggi nel mondo del calcio agonistico.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo foto Facebook

Nel corso della sua carriera, oltre ai titoli vinti sul campo, è anche stato nella classifica per il Pallone d’Oro dal 2004 al 2022, riuscendo a vincere il famoso premio per cinque volte e ancora: quattro Scarpe d’Oro e cinque volte premio come migliore giocatore al mondo FIFA e quattro volte UEFA.

Oggi, però, ci concentriamo su un particolare completamente diverso, una curiosità che da sempre anima non solo i suoi fan, ma anche tutte le persone che lo hanno visto giocare una sola volta nella vita. A quanto ammontano i suoi guadagni?

Cristiano Ronaldo, quanto guadagna il calciatore?

Partiamo dal presupposto che nel 2023, Cristiano Ronaldo è stato inserito da Forbes nella lista degli atleti che hanno guadagnato di più al mondo. Un incasso totale da 136 milioni di dollari: di cui 46 milioni grazie allo stipendio che arriva dell’Al Nassr e 90 milioni derivanti da altre entrate commerciali.

Una cifra immensa che tra le altre cose è anche destinata ad aumentare considerando il contratto che lega lo sportivo alla squadra fino al 2030, un contratto che ammonta a 1 miliardo di euro.

E non finisce qua, altre entrare sono quelle che arrivano dagli sponsor, ad esempio con la Nike, ha firmato un contratto da 20 milioni di dollari, contratto a cui si aggiungono quelli con: Altice, Binance, Delivery Hero, Herbalife, Panini e Therabody. E ancora, da non dimenticare gli investimenti che lui steso ha portato avanti, con abbigliamento, intimo, profumi.

Per finire da considerarsi ci sono anche gli hotel a cinque stelle che lui ha aperto, di cui, in ultimo uno a Parigi.

Insomma, un patrimonio totale e personale che si aggira intorno agli 849 milioni di dollari.

Cristiano Ronaldo, quanto guadagna al secondo

Per capirci meglio, in base alle cifre sopra citate, è possibile concludere che Cristiano Ronaldo abbia un guadagno al secondo di 6,4 euro al secondo, ovvero 385 euro al minuto.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo foto Facebook

Importante e da non dimenticare sono anche gli incassi che arrivano dai social, secondo un articolo del Fatto Quotidiano del 2023, pare che lo sportivo con Instagram riuscirebbe a guadagnare 3,2 milioni di dollari per ogni post.

Torna in alto