Fabio Maria Damato, chi è il manager di Chiara Ferragni?

E’ il personaggio più chiacchierato e nominato del momento, ma chi è davvero Fabio Maria Damato? Scopriamolo.

Ieri sera, nella prima serata di Rai Due, è andata in onda una nuova puntata di Belve, lo show di Francesca Fagnani che per l’occasione ha intervistato Fedez. Un incontro il loro che si è finalmente concretizzato e che di fatto ha scoperchiato il vaso di Pandora.

Fabio Maria Damato
Fabio Maria Damato foto Instagram

Nel corso della sua intervista, il rapper, ha anche puntato il dito contro Fabio Maria Damato, manager della moglie Chiara Ferragni, lo stesso che il giovane ritiene in parte colpevole dei cattivi consigli alla nota imprenditrice digitale.

“Il mio braccio destro, sinistro, tutto. Mi aiuta in qualsiasi attività lavorativa” queste le parole della stessa Chiara Ferragni usate in passato per descriverlo. Anche lui, ad oggi, è al centro dello scandalo del caso Pandoro. Ma conosciamolo meglio.

Fabio Maria Damato, anche lui indagato per truffa aggravata

Che il manager di Chiara Ferragni non piaccia a Fedez è un dato di fatto, una indiscrezione del passato, ha rivelato anche una sua volontà il passato di licenziarlo.

Chiara Ferragni e Fabio Maria Damato
Chiara Ferragni e Fabio Maria Damato foto Instagram

Ad ogni modo, a prescindere da questo, una cosa è certa, Fabio Maria Damato è anche lui finito al centro del polverone scatenato dal caso Pandoro: l’inchiesta che coinvolge la nota imprenditrice digitale, ha messo nel mezzo anche lui. Il giovane è sotto indagine con l’accusa di truffa aggravata per il caso Pandoro e per le uova di Pasqua di Dolci Preziosi e della bambola Trudi.

Al momento il suo ruolo è quello di manager di The Blonde Salad e di Chiara Ferragni Collection, peccato che però, da diversi mesi sia completamente sparito, non solo da social ma anche dalla circolazione. La sua collaborazione con Chiara Ferragni va avanti da sei anni, ma alle sue spalle ci sta una carriera di tutto rispetto che ha toccato diversi settori professionali del giornalismo della moda. E prima ancora ha studiato all’università Bocconi di Milano, dove si è laureato in Economia aziendale nel 2008.

Ma non finisce qua, da quello che si legge nella sua biografia di Instagram, ha anche il ruolo di general manager e executive comitee member di Camera Moda Fashion Trust, ed è  tra i produttori di Unposted, il film dedicato alla vita di Chiara Ferragni.

Per concludere, si è anche occupato dei vestiti e del look di Chiara Ferragni nel corso della sua co-conduzione per Sanremo 2023.

Torna in alto