domenica, Aprile 14, 2024
HomeCinemaIl film del momento su Netflix ha superato tutte le classifiche ed...

Il film del momento su Netflix ha superato tutte le classifiche ed è stato visto da oltre 13 milioni di persone

Old Dads sta battendo ogni record, il film su Netflix ha superato anche ciò che non si poteva immaginare ed è stato visto da oltre 13 milioni di persone con oltre 23 ore di visione. Si tratta di un nuovo ingresso nella classifica del noto portale di streaming americano che sta cercando di sbaragliare ogni record e che non ha di certo intenzione di fermarsi proprio adesso. Lo seguono in classifica The Devil on trial a 8 milioni e Gemini Man a 7.3, distanze che però sembrano molto difficili da colmare.

Il successo incredibile della pellicola prodotta dalla Miramax e distribuita proprio da Netflix sta nel fatto che questi risultati sono arrivati in appena 10 giorni visto che è disponibile sulla piattaforma dal 20 ottobre scorso. Un dato dunque che è destinato a migliorare con il passare delle settimane e l’inevitabile passaparola che è stato lanciato sui social network da un pubblico in grado di apprezzare ancora una volta la comicità irriverente made in Usa.

Old Dads, trama e cast

Old Dads racconta la storia di Jack, Connor e Mike tre amici di mezza età che hanno da poco ceduto la loro azienda. Mike ha problemi a gestire la rabbia, un figlio piccolo e una moglie incinta. Connor ha un figlio iperattivo e violento, non riesce a educarlo anche a causa di un rapporto di sottomissione con la moglie che vuole per il bambino assoluta libertà. Mike ha due figli adulti ed è divorziato, la sua nuova fidanzata non vuole né figli né impegni. Nonostante la cessione dell’azienda i nuovi proprietari hanno promesso a loro un ruolo da consulenti senior, quando vengono licenziati si trovano a vivere un momento davvero molto complicato.

Il regista Bill Burr ha curato anche la sceneggiatura insieme a Ben Tishler per una commedia dal sapore agrodolce che fa ridere ma anche riflettere. Nel cast troviamo proprio lo stesso Bill Burr interpretare Jack, mentre gli altri due amici sono Bobby Cannavale e Bokeem Woodbine. Il cast è arricchito dalla presenza di Katie Aselton, Reign Edwards, Jackie Tohn, Miles Robbins, Rachael Harris, Dash McCloud e Justin Miles. Il film fu annunciato nel 2020, mentre due anni più tardi si scelse Burr come centro del progetto. Le riprese sono iniziate nel marzo del 2022 a Los Angeles e in concomitanza delle stesse sono stati fatti i nomi degli attori che avrebbero lavorato nel cast.

The Hollywood Report ha parlato di questo film come di un’opera semi-biografica con Burr e Tishler che hanno ammesso di aver entrambi sperimentato la paternità molto tardi. Sicuramente l’opera risulta come un’arguta riflessione sul mondo della genitorialità in età avanzata ma anche nel rapporto con la perdita del lavoro e con le difficoltà che conseguono quando un uomo che ha superato i quaranta si approccia con le novità di un mondo cambiato rispetto a quando era giovane.

Redazione
Redazione
Mi chiamo Giulian, sono una SEO Copywriter e Web Content Specialist, classe 1995. Ho iniziato a scrivere da piccola e da allora non ho mai smesso. Mi sono laureata in Scienze Politiche e ad oggi scrivo di gossip, lifestyle, cinema, economia e politica.amo scrivere e apprendere costantemente cose nuove Trovo che il mestiere del giornalista sia uno dei più affascinanti che esistano. Ti consente di apprendere, di conoscere il mondo, farti conoscere e di entrare in simbiosi con il lettore
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments