giovedì, Giugno 13, 2024
HomeCinemaQuando esce Nuovo Olimpo su Netflix: trama, cast, data uscita ufficiale

Quando esce Nuovo Olimpo su Netflix: trama, cast, data uscita ufficiale

Quando uscirà Nuovo Olimpo su Netflix? Il film sarà sulla piattaforma streaming a partire dal 1° novembre prossimo per grandissima attesa del pubblico italiano. Per la durata di 110 minuti il film è del 2023 e diretto dal regista Ferzan Ozpetek che ha deciso di puntare solo ed esclusivamente su Netflix per l’uscita del suo nuovo film che dunque non arriverà nelle sale cinematografiche. Il film sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma che partirà invece il 18 ottobre prossimo.

Del film ne ha parlato lo stesso Ozpetek come raccontato da La Repubblica online: “Il punto di partenza del film è una storia vera che mi è successa negli anni ‘70 e che da tanto tempo volevo usare come spunto per farne un film. Non raccontava solo un amore a due attraverso il tempo ma pure l’amore per il Cinema, come memoria del desiderio e della passione. I confini autobiografici si sono così scoloriti e la storia non è più stata soltanto mia, ma credo anche di tanti altri”.

Nuovo Olimpo, trama e cast

La trama di Nuovo Olimpo ci porta alla Roma degli anni settanta dove due giovani di 25 anni si incontrano per caso e tra loro nasce uno splendido amore. Si perderanno improvvisamente e poi sarà il momento di incontrarsi nuovamente e vedere se nascerà qualcosa di magico.

Per quanto riguarda il cast sappiamo che la regia è affidata a Ferzan Ozpetek grande narratore dei nostri tempi e autore di pellicole dalla straordinaria intensità. Il film è prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli e sarà disponibile appunto solo su Netflix. Nel cast troveremo Luisa Ranieri, Aurora Giovinazzo, Greta Scarano, Alvise Rigo, Giancarlo Commare e Jasmine Trinca. All’interno del film troviamo anche la canzone di Mina Povero Amore che la donna ha inserito all’interno dell’album Ti amo come un pazzo.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments