giovedì, Luglio 18, 2024
HomeMondoQuando esce RoboCop: Rouge City per Ps5: Xbox X, trama, data uscita...

Quando esce RoboCop: Rouge City per Ps5: Xbox X, trama, data uscita ufficiale

La Nancon sta per tirare fuori un altro gioiellino, siamo infatti molto vicini all’uscita di RoboCop: Rogue City per Ps5 e Xbox X. Il videogame sarà disponibile a partire dal 2 novembre 2023, data d’uscita ufficiale, a 59.99 euro ed è già ordinabile su Amazon e su altri portali. Si tratta di un gioco che ovviamente prende ispirazione dal film di Paul Verhoeven che all’uscita al cinema riuscì a travolgere moltissime persone, portando alla creazione di una vera e propria saga.

Sviluppato dalla Teyon e distribuito dalla Nancon si tratta di uno sparatutto in prima persona con una giocabilità davvero ai limiti della perfezione. La trama ci porta nella Vecchia Detroit, giocheremo nei panni di RoboCop cercando di ripulire la città da tutto lo sporco legato ai criminali. Sarà possibile anche fare delle indagini e addirittura fare delle multe alle macchine. A livello temporale il gioco è ambientato tra RoboCop 2 e RoboCop 3 se guardiamo lo sviluppo del film.

RoboCop: Rouge City, sviluppo del gioco

RoboCop: Rouge City ci renderà protagonisti di varie missioni e potremo scegliere diverse opzioni anche a livello di dialoghi per mandare avanti la storia in base alle nostre preferenze. L’arma principale del personaggio è una pistola Auto 9 con munizioni illimitate, una cosa che forse per alcuni sarà banale e renderà il gioco troppo facile. Si potranno inoltre prendere gli oggetti presenti in giro per la stanza per essere lanciati.

Il videogame fu annunciato il 6 luglio del 2021 con diffusione del trailer un anno dopo. Ovviamente è entrata in gioco anche la Metro-Goldwyn-Mayer che detiene i diritti d’autore sull’intero franchise e che dunque è stata fondamentale per la realizzazione dello stesso. Per sviluppare il gioco si è scelta la tecnologia Unreal Engine 5. Scritto in maniera intelligente è un videogame che ha una longevità molto vasta che ci permetterà di passare ore e ore a divertirci.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments