Chi è la moglie di Macron, tutto su Brigitte Marie Claude Trogneux: età, figli, lavoro
Reader Mode
La moglie di Macron si chiama Brigitte Marie Claude Trogneux ed è un’ex insegnante francese. Dal 2007 la coppia è sposata con la donna che precedentemente era stata al fianco di Andre Louis Auziere dal 1974 al 2006. La donna è madre di Tiphaine Auzière, Laurence Auzière-Jourdan, Sébastien Auzière ma non ha figli con Macron. La storia d’amore è stata molto criticata in passato visto che la donna ha 14 anni in più del Presidente della Francia.
Quando i due si sono incontrati Macron aveva 15 anni mentre Brigitte all’epoca aveva l’età che oggi ha il Presidente. Nel 2015 la donna ha deciso di lasciare l’insegnamento per seguirlo nell’attività politica e presidenziale. Di sicuro il loro rapporto è forte e i due hanno dimostrato di amarsi molto.
Chi è Brigitte Marie Claude Trogneux, la moglie di Macron
Brigitte Marie Claude Trogneux è nata ad Amiens il 13 aprile del 1953. La sua era una famiglia di cioccolatai molto famosa per la produzione di macarons. Si tratta dell’ultima di sei figli della coppia formata da Jean Trogneux e Simone Pujol entrambi scomparsi rispettivamente nel 1994 e nel 1998. Ha insegnato a lungo alla scuola protestante Lucie Berger di Strasburgo, ma nel 1991 ha cambiato sede per insegnare al Lycee La Providence di Amiens e al liceo Saint Louis de Gonzague a Parigi.
Macron era un suo allievo al liceo e i due hanno iniziato una relazione quando lei aveva quarant’anni e l’uomo sedici. La famiglia di Macron gli fece cambiare scuola opponendosi all’unione, ma raggiunta la maggiore età fu lo stesso Emmanuel a decidere di continuare la relazione con la donna sposandola successivamente. Brigitte è diventata anche la nona Premier Dame della V Repubblica Francese attirando per il motivo dell’età tantissime polemiche su di lui. Nonostante questo i due hanno sempre dimostrato di essere innamorati e in grado di sopportare le polemiche del pubblico.