giovedì, Giugno 13, 2024
HomeMondoChi sono i figli di Dejan Stankovic? Tutto su Filip, Stefan e...

Chi sono i figli di Dejan Stankovic? Tutto su Filip, Stefan e Aleksander

Tutti ricorderete Dejan Stankovic, che fu un centrocampista di grande tecnica e forza fisica in Italia protagonista prima con la Lazio e poi con l’Inter. L’uomo oggi ha 44 anni e tre figli cioè Filip, Stefan e Aleksander. Prima di raccontare la loro vita però andiamo a leggere qualcos’altro proprio su Dejan. Noto anche come Deki è nato a Belgrado l’11 settembre del 1978. Cresciuto nel Teleoptik ad appena 14 anni viene notato dalla Stella Rossa che gli fa guadagnare la prima presenza da professionista. Centrocampista duttile, abile nella fase difensiva e soprattutto in quella offensiva, viene acquistato dalla Lazio nel 1998 quando ancora ha 19 anni e tutti credono sia un acquisto sbagliato.

Dall’altra sponda del Tevere sicuramente attira più curiosità Ivan Tomic, ma tutti sappiamo poi come andarono a finire le cose. Alla Lazio rimane fino al 2004 conquistando la maglia della Jugoslavia che poi diventerà Serbia e Montenegro e poi sceglierà di giocare con proprio la Serbia. Passa all’Inter nel 2004 diventando uno dei protagonisti del triplete nerazzurro con José Mourinho in panchina. Nel 2014 diventa vice dell’Udinese per allenare poi prima la Stella Rossa e poi la Samp. E i figli?

I figli di Dejan Stankovic: Filip, Stefan e Aleksander

Stefan Stankovic è il primo figlio di Dejan Stankovic, nato a Roma il 15 settembre del 2000. Anche lui ha fatto il calciatore diventando centrocampista centrale. Inizia col giocare nelle giovanili dell’Inter ma nel 2018 è costretto al ritiro. Meglio le cose stanno andando per il secondogenito Filip nato il 25 febbraio del 2002. Questi è diventato portiere crescendo nelle giovanili dell’Inter anche lui e collezionando 61 presenze in due stagioni in prestito al Volendam. Si gioca la maglia di terzo portiere in nerazzurro dopo le cessioni di Onana, Handanovic e Cordaz. Sicuramente questo potrebbe aprirgli le porte per crescere ancora, i nerazzurri potrebbero puntare su di lui mettendolo dietro due portieri esperti.

Anche Aleksandar, il più giovane di casa, nato a Milano nell’agosto del 2005, fa il calciatore. Il ragazzo è un centrocampista difensivo che può giocare anche come difensore centrale, come i fratelli ha iniziato dalla Primavera della squadra nerazzurra e c’è grande considerazione nei suoi confronti verso un futuro che si pensa possa essere davvero entusiasmante. Cosa accadrà lo vedremo solo col tempo, ma sicuramente i figli di Dejan hanno imparato da un vero maestro del calcio.

La moglie di Stankovic

Dal 2000 Dejan Stankovic è sposato con Ana Acimovic, la donna è slovena e sorella di Milenko Acimovic ex compagno di squadra di Deki quando giocava con la maglia della Stella Rossa. I due hanno uno splendido rapporto e rappresentano di sicuro un’eccezione nel mondo del calcio spesso costretto a storie brevi e senza grandi spunti emotivi. Della coppia non si sa moltissimo visto che entrambi sono molto riservati con l’ex calciatore che ha deciso di dividere la sua vita privata da quella pubblica per rispettare la sua famiglia e farla crescere in totale serenità. Chissà se scopriremo qualcosa in più di loro, quello che è certo è che formano una splendida famiglia in grado di emozionare il pubblico.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments