giovedì, Luglio 18, 2024
HomeLifestyleQuando esce Nba 2k24? Curiosità, cast e data uscita ufficiale

Quando esce Nba 2k24? Curiosità, cast e data uscita ufficiale

Nba 2k24 è già disponibile in pre-order su Playstation Network a 79,99 euro. Il videogame uscirà ufficialmente il prossimo 8 settembre. Si tratta della nuova rivoluzione del basket che viene trasformata in digitale per raccontarci uno sport amatissimo e in grado di convincere il pubblico. Un tale successo che ha messo in ginocchio il colosso dei videogame di basket della EA Sports, stessa casa che produce Fifa per intenderci, Nba Live che ha visto la sua ultima edizione uscire nel 2019.

Da quel momento il basket nei videogame è diventato a completo appannaggio della 2k Sports che grazie a questa saga, lanciata per la prima volta su Sega Dreamcast nel 1999, ha avuto la sua grande esplosione. Dopo vari tentativi la casa di produzione di videogame si è sviluppata sotto questo punto di vista facendo varie prove e decidendo di concentrarsi sul basket. L’altra serie di questa casa di produzione è quella di wrestling, WWW 2k23.

Nba 2k24, curiosità e cast

Il videogame Nba 2k24 uscirà in tre edizioni. La prima sarà quella del venticinquesimo anniversario del videogame, la seconda sarà il black mamba mentre il terzo sarà l’edizione Kobe Bryant. Sono numerose le funzionalità migliorate all’interno di un game che riproduce fedelmente uno degli sport più amati in America e che riesce ancora una volta a imporsi anche nel resto del mondo.

Sono state migliorate le funzionalità di gameplay con animazioni e movimenti dei campi che rendono il gioco molto più realistico e vicino alla perfezione. Il gameplay è migliorato grazie alla tecnologia ProPLAY che permette di utilizzare dei filmati reali di partite della Nba che vanno a creare le mosse dei personaggi del gioco con cambi di mano, virate e tiri in sospensione vicini alla perfezione per un’esperienza che si avvicina sempre più alla realtà.

Quello che non è riuscito a fare Pes

Nba 2k24 è riuscito a fare, a partire anche dalle vecchie edizioni, quando sognato dalla Konami con Pes. C’è stato un lungo periodo in cui Pro Evolution Soccer era più venduto e più amato da Fifa, ma la Konami non ha mai messo in ginocchio il videogame della Ea Sports che era scritto per durare nel tempo anche grazie al maggiore potere d’acquisto sui diritti.

Oggi è successo l’esatto contrario di quanto visto nel basket e cioè Fifa che ha praticamente cancellato Pes che ora esce in una versione free-to-play dal titolo eFootball che non sta entusiasmando e che non si avvicina nemmeno al successo di Fifa. Nba Live è stato un gioco storico che tra anni novanta e inizio nuovo millennio aveva troncato sul nascere tutti gli altri giochi di basket, che non riuscivano a decollare nemmeno se associati a volti di famosissimi personaggi sportivi.

Piano piano Nba 2k si è preso il suo pubblico fino a dimostrare alla Ea Sports che era meglio mollare la spugna, consapevole che non c’era più necessità di andare avanti e non c’era più la possibilità per vivere dei nuovi sviluppi. Aspettiamo e vediamo quello che ci racconterà un mercato che rimane comunque in forte espansione.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments