domenica, Aprile 14, 2024
HomeEventiQuando uscirà Di4ri 2? Trama, cast e data di uscita ufficiale

Quando uscirà Di4ri 2? Trama, cast e data di uscita ufficiale

I più giovani non stanno nella pelle, non vedono l’ora che esca Di4ri 2. Dopo il grande successo della prima stagione il teen drama tornerà molto presto anche se al momento non c’è una data ufficiale. Prodotta da Netflix la serie ha conquistato il pubblico con le sue storie avvincenti e un lato di grande romanticismo che racconta le vicende di una media locale sull’isola di Ischia. Come accaduto già in Skam Italia anche qui c’è il racconto dal punto di vista di un personaggio. Se in Skam però c’era l’alternanza stagionale qui si esagera con invece il cambiamento che avviene addirittura ogni puntata ma senza far perdere il bandolo della matassa a un pubblico che apprezza non poco questo modus operandi.

La prima stagione è stata distribuita il 18 maggio del 2022 in tutti i paesi in cui Netflix è attivo. Abbiamo visto una prima serie con 15 episodi dalla durata di 24-52 minuti l’uno. Costruito in maniera intelligente ha un io narrante, come detto, che varia tra i personaggi in campo ed è scritta in maniera molto intelligente per attirare l’attenzione dei più giovani e arrivare al punto. Andiamo ora a leggere tutte le anticipazioni sulla prossima stagione.

Quando esce Di4ri 2? Trama, cast e curiosità

Di4ri 2 sarà fatta di 14 episodi totali e sarà divisa in due parti un po’ come accade negli Stati Uniti ormai da diversi anni, anche in Italia dunque verrà trasmesso questo modus operandi. La prima parte sarà disponibile su Netflix dal settembre del 2023 mentre per la seconda dovremo aspettare la prossima primavera e cioè quella di marzo 2024. Ci potrebbero essere grandi novità sulla trama e sul cast con i protagonisti che saranno più grandi e dovrebbero muoversi tra i 13 e i 14 anni rispetto ai 12 della stagione precedente.

Lo showrunner della serie, Simon Ercolani, ha raccontato alcuni particolari con la sensazione che si affronteranno altri temi come per esempio ansia, bullismo e insicurezza che fanno parte dell’adolescenza e che saranno trattati con grande intelligenza. Ercolani ha specificato: “Uno dei nostri principali punti di interesse è il rapporto tra l’individualismo e l’appartenenza al gruppo. Nella seconda serie prendiamo il punto di vista di più di un personaggio per episodio come un modo per andare a enfatizzare le differenze nelle percezione tra i personaggi“. Il cast dovrebbe essere completamente rivoluzionato.

C’è grande attesa

Intanto sui social network salgono le quotazioni di una serie che ha già dimostrato di avere un pubblico piuttosto interessato sotto ogni punto di vista. Non possiamo dunque che aspettare una serie dove vedremo come protagonisti ancora una volta giovani ragazzi. Ci saranno spunti di analisi e personaggi che avranno problematiche diverse rispetto alla prima stagione dove c’era da capire alcuni particolari legati ai ragazzi delle medie. Ora si passerà al liceo con le prime vere insicurezze, i primi baci, i primi amori ma anche le prime cocenti delusioni. Il pubblico non vede l’ora di capire cosa accadrà con diverse opzioni e versioni che stanno circolando sul web e la produzione che rimane ancora piuttosto abbottonata.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments