giovedì, Giugno 13, 2024
HomeEventiQuando esce Un Professore 2? Trama, cast, data uscita ufficiale

Quando esce Un Professore 2? Trama, cast, data uscita ufficiale

Ma quando esce Un Professore 2? I fan della serie con protagonista Alessandro Gassmann sono in fervente attesa della seconda stagione dopo che la prima nel 2021 ha subito un successo incredibile e in grado di raggiungere il pubblico sotto diversi punti di vista. Le avventure del professore filosofo Dante Balestra hanno costruito nel pubblico grandi aspettative e forse fatto vedere anche ad alcuni la grande differenza tra una scuola tradizionale e una che comunica coi ragazzi e riesce ad arrivare al cuore per insegnare e trasmettere non solo nozioni ma soprattutto emozioni.

La serie tv è stata prodotta dalla Rai Fiction insieme a Banijay Studios Italy e il grande successo in fatto di ascolti ha obbligato la Rai a mandare in scena un’altra stagione. La seconda sarà in onda dal prossimo 16 novembre su Rai 1 questa è la data ufficiale di uscita della prima puntata. Andiamo ora a scoprire qualcosa di più su quella che sarà la trama e quelli che saranno i personaggi presenti all’interno del cast.

Un Professore 2, la trama e il cast

Le anticipazioni di Un Professore 2 ci portano a parlare della trama di questa seconda stagione della serie con protagonista Alessandro Gassmann. Dante Balestra ormai è un professore fisso nella scuola Leonardo Da Vinci, ha convinto tutti a puntare su di lui e ci ritroveremo di fronte ai problemi di diversi giovani. I problemi dei più giovani si mescoleranno a tematiche che riguardano anche i più grandi come lo stesso Dante che pare in questa stagione pronto ad aprire ulteriormente le porte della sua vita privata. Con Anita la vita amorosa sta procedendo ancora a lungo con Simone e Manuel che vivono tutti insieme a loro. L’ex moglie di Dante però è pronta a tornare e potrebbe portare dietro con sé alcuni problemi non indifferenti. Le certezze potrebbero essere rapidamente ribaltate.

Il cast della prima stagione è stato confermato in toto, ritorneranno dunque Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Christiane Filangieri, Thomas Trabacchi, Nicolas Maupas, Domenico cuomo e Damiano Gavino. A questi personaggi si aggiungeranno anche altri volti come quello di Nina cioè una ragazza di origini slave con una vita difficile alle spalle, Rayan e cioè un ragazzo arrivato dall’Africa con un grande talento e passione per il calcio, Viola una ragazza disabile molto complicata e Mimmo finito in prigione dopo essere stato un passato uno degli studenti di Dante stesso.

Cosa ci aspetta?

Il pubblico ha rimesso grandi aspettative in Un Professore 2, dimostrando grandissimi momenti di emozione e un pubblico sempre nuovo anche perché si intrecceranno altre storie. La sensazione è che la serie potrà andare avanti ancora a lungo visto la varietà di argomenti che si palesano nei nostri confronti.

Alessandro Gassmann sarà ancora il perno di una serie che si svilupperà per 12 episodi divisi in sei serate e con probabilmente anche in questo caso, come nella prima stagione, titoli dedicate alla filosofia e a personaggi che hanno fatto la storia della stessa. C’è grande attesa di vedere quello che accadrà, ma per farlo dovremmo aspettare ancora qualche mese.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments