domenica, Aprile 14, 2024
HomeCulturaFigli dei Simpson, chi sono Bart, Lisa e Maggie?

Figli dei Simpson, chi sono Bart, Lisa e Maggie?

Chi sono i figli dei Simpson? Bart, Lisa e Maggie sono sicuramente tre dei grandi protagonisti della storia dei cartoni animati, in grado di conquistare il pubblico con le loro caratteristiche diverse. Marge e Homer sono di sicuro due genitori “invidiati” dal pubblico perché tra i loro modi strampalati emergono sicuramente dei profili emotivi straordinari e in grado di dare al pubblico la giusta dose di emozioni. Inutile negare che i ragazzi sono ben assortiti e in grado di far divertire tutti.

Oggi andremo ad analizzare questi personaggi più da vicino, rendendoci conto che hanno fatto la leggenda della storia della televisione. Vogliamo fornirvi un piccolo vademecum per raccontarvi qualcosa in più di loro, magari svelando delle curiosità che nemmeno i più appassionati della serie animata conoscono.

Bart Simpson, “Ciucciami il calzino”

All’urlo di “Ciucciami il calzino” Bart Simpson è stato in grado di conquistare tutti. Somaro a scuola, pestifero e guastafeste di guai ne combina di ogni tipo come quando taglia la testa di Jebediah Springfield e fa inseguire suo padre da tutta una folla di persone inferocite o quando invece di studiare si trova pronto a fare l’ennesima marachella. Doppiato nella versione americana da Nancy Cartwright in Italia la voce gliel’ha prestata soprattutto Ilaria Stagni. Dal suo personaggio sono nati dei veri e propri spinoff come quello legato al personaggio di Bartman poi protagonista anche di una serie di fumetti o El Barto che è impresso nelle menti di tutti. La data di nascita dovrebbe attestarsi attorno al 23 febbraio del 1980.

Lisa Simpson la secchiona

Lisa Simpson è un personaggio che divide perché c’è chi l’adora e chi non la sopporta. La bimba ha infatti il ruolo della saputella, quella che ogni volta dimostra di sapere tutto. Sicuramente è il personaggio che mentalmente spunta in una famiglia con grossi limiti sotto il punto dell’intelletto. I suoi capelli a punta formano un sole e sono stati protagonisti anche di parecchie puntate come quando un chewingum costrinse la mamma Marge a tagliarle i capelli pressoché a zero. Nata il 9 maggio del 1981 è il genio della famiglia e molto spesso abbiamo visto puntate che lo dimostrano e mettono la sua mente al centro di tutto.

Maggie parlerà mai?

In una serie animata dove il tempo è fermo ormai da trent’anni Maggie è l’eterna bebè che non parla mai ma si sa far capire. Tra i tanti momenti iconici legati a questo personaggio c’è sicuramente quello che l’ha vista sparare in pieno petto a Burns in una doppia puntata che aveva messo sotto accusa praticamente tutta Springfield. Nata il primo ottobre del 1991 è la piccola di casa e la vedremo sussurrare parole solo durante il film. La cosa più divertente è che quando vedremo delle puntate ambientate nel futuro, dove lei verrà rappresentata come un’adolescente o una giovane donna, anche in quel caso la bambina non proferirà parola. Si tratta praticamente di una copia della sorella se non fosse che ovviamente ha dieci anni in meno di lei. Sicuramente di lei si parla sempre molto, sicuramente più di quanto fa lei.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments