giovedì, Luglio 18, 2024
HomeMondoQuanto costa un biglietto per Wimbledon? Prezzo, abbonamento, come comprarli

Quanto costa un biglietto per Wimbledon? Prezzo, abbonamento, come comprarli

Ma quanto costa un biglietto per Wimbledon? Online questi si possono acquistare solo attraverso Ticketmaster e solo il giorno prima, centinaia di biglietti che si possono acquistare anche se le cifre sono veramente incredibili. Per la finale ci possono volere anche più di 400 euro per un biglietto normale, mentre il costo dell’abbonamento è di 975 euro per la tribuna e 2400 per il parterre.

Il torneo in questione è iniziato il 3 luglio e andrà avanti fino al 15 con decine e decine di partite che potremo acquistare. Per noi italiani c’è da considerare nella spesa anche il viaggio e il soggiorno. Il torneo infatti si disputa a Londra su campi di terra verde e permette di vedere partite straordinari con protagonisti incredibili pronti a dire la loro e a raccontarsi grazie alla personalità e alla voglia di imporsi. Andiamo a scoprire qualcosa in più sui biglietti.

Biglietti per Wimbledon, tutte le curiosità

Tra le novità di questa edizione di Wimbledon possiamo dire che per la prima volta in assoluto i prezzi dei biglietti delle finali sia maschile che femminile costeranno la stessa cifra. Il torneo mette di fronte dei personaggi straordinari e ovviamente il prezzo dei biglietti sale partita dopo partita, turno dopo turno, raggiungendo delle cifre che possono essere anche pazzesche.

Il detentore dell’edizione maschile è il grandissimo campione Novak Djokovic mentre tra le donne ha vinto Elena Rybakina. Il torneo è stato fondato nel 1877 e da allora ci ha regalato partite indimenticabili e siamo sicuri che anche in questa edizione ci sarà la possibilità di divertirci. Attenzione però perché l’evento non sarà per tutte le tasche, anzi in molti vedranno la situazione quasi impossibile da raggiungere.

Aereo e soggiorno

Parlando proprio dell’Italia parliamo di aereo e soggiorno. Un volo per Londra, per esempio da Roma Fiumicino, può costare tra i 98 e i 150 euro solo per andata, quindi il prezzo eventualmente va raddoppiato. Per arrivare a Londra ci vogliono circa due ore di volo. Tutto però dipende sia dalla compagnia aerea che andremo a scegliere, i benefit, la classe e anche dal periodo in cui prenoteremo. Ricordiamo che nel periodo di Wimbledon sono tantissime le persone che volano verso Londra, diventerà dunque importante anticipare i tempi.

E l’albergo? Anche qui i prezzi possono variare e anche di molto. Questo perché ci sono dei fattori da mettere in conto come il pranzo e la cena inclusi o meno, le stelle, il tipo di camera che può essere una camera semplice o una suite e tanti altri particolari. Consideriamo poi che egli esercenti ovviamente fanno salire il prezzo quando si trovano ad avvicinarsi al periodo in questione. Quindi fate attenzione e valutate tutto con calma, anche se vi sareste dovuti muovere molto prima per trovare l’offerta che fa per voi. Dipende poi che tipo di esperienza volete vivere se andate solo per Wimbledon oppure se cercate un albergo che soddisfi tante esigenze. Gli spostamenti? Londra è collegata benissimo coi mezzi pubblici, quindi se volete risparmiare non preoccupatevi e cercate di studiarvi i percorsi dall’hotel al campo ben prima di partire.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments