Il marito di Fiorella Mannoia si chiama Carlo Di Francesco e si è fatto un gran discutere per la differenza d’età tra i due. L’uomo è infatti più giovane di 26 anni rispetto alla cantante che ha sposato nel 2021. Carlo ha 43 anni mentre Fiorella ne ha 69, ma i due hanno sempre sottolineato di amarsi moltissimo e per questo di condividere una storia d’amore che va ben al di là di un puro dato anagrafico. Di certo ci troviamo di fronte a due persone che provano un serio e forte affetto per l’altro e che condividono anche molte cose dal punto di vista professionale.
Carlo infatti, proprio come la moglie, è un musicista oltre a essere arrangiatore e produttore musicale. In carriera ha partecipato a tournée di grandissimi artisti musicali come Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Alex Baroni ed Edoardo Bennato. Anni fa insieme a suo fratello, il gemello Matteo, ha fondato un gruppo di bata rumba, cioè la musica tradizionale cubana passione che deriva da diversi viaggi fatti proprio a Cuba quando era molto giovane. Successivamente è stato anche professore nel talento show Amici di Maria De Filippi. La storia di carlo, come dicevamo, è legata al paese sudamericano dove ha vissuto da quando aveva 18 anni lasciando lì la sua residenza fino al 2010. Nel paese ha studiato anche all’Istituto Superiore d’arte approfondendo le percussioni afro-cubane. In passato ha praticato rugby a livello agonistico non lasciando però mai la musica.
Carlo Di Francesco, marito Fiorella Mannoia: differenza d’età
Fiorella Mannoia ha parlato del marito Carlo Di Francesco al Corriere della Sera diverso tempo fa, specificando: “Siamo aperti, non chiusi. Per questo non ci stanchiamo mai. Ognuno è libero di aderire a quelle che sono le sue passioni. Non sei mai solo e infelice quando hai una persona così vicino a te”. La cantante ha detto che il suo moto è quello di giocare sempre: “La vecchiaia è faccenda di corpo e muscoli, per il resto è un’invenzione perché la vecchiaia non esiste“.
Sono parole che dimostrano una maturità di coppia straordinaria e che permettono ai due artisti di convivere e coesistere nonostante la loro differenza d’età. Così piano piano si è arrivati a dei risultati straordinari sotto numerosi punti di vista. Sono però entrambe persone molto riservate e non hanno mai deciso di approfondire la loro storia d’amore col pubblico.
Fiorella Mannoia ha poi parlato una volta anche a Oggi specificando: “Mio marito? È lui il vecchio di casa, gli faccio i dispetti mentre lavora, lo disturbo e sono felice e grata di quello che ho. Quando qualcosa mi manca faccio l’esercizio contrario. Ringrazio per quello che invece ho avuto”. Poi la donna ha parlato anche a Io Donna: “Siamo complementari noi due, questo fa sì che la nostra unione duri. Siamo molto aperti, non chiusi”. Una libertà che ha dato alla loro storia la possibilità di durare moltissimo e di andare ben al di là delle difficoltà che sembrano essere dietro l’angolo per tutti e anche per due persone molto famose a livello di spettacolo.