giovedì, Giugno 13, 2024
HomeMondoVeronica Lario ex moglie Silvio Berlusconi: eredità, patrimonio, dove vive

Veronica Lario ex moglie Silvio Berlusconi: eredità, patrimonio, dove vive

Veronica Lario è una delle ex mogli di Silvio Berlusconi. Il Cavaliere fu sposato prima di lei con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio dal 1965 al 1985. Successivamente nel 1990 sposò proprio la Lario per un matrimonio terminato nel 2014 con tante polemiche e anche diverse voci sul mantenimento, sul divorzio, su possibili controversie legali. I giornali di cronaca rosa hanno indagato a lungo su molti particolari che alzarono anche un grosso polverone.

Nata come Miriam Raffaella Bartolini a Bologna il 19 luglio del 1956 la donna è stata un’attrice anche famosa e con Berlusconi ha avuto tre figli. Sono nati dal loro amore il 30 luglio del 1984 Barbara, il 7 maggio del 1986 Eleonora e il 27 settembre del 1988 Luigi. Se il divorzio arriverà solo nel 2014 la coppia si era sperata nel 2009. Dopo la fine della storia d’amore si ipotizzò di una storia con l’ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari che fu più volte smentita, ma che Berlusconi utilizzò con la sua solita ironia.

Veronica Lario patrimonio ed eredità

Come riportò il Messaggero pare che il patrimonio di Veronica Lario si attesti attorno ai 3.5 milioni di euro. Tra ville e quote operative di aziende la donna registra delle opportunità economiche incredibili. Tra queste c’è Villa Sada e cioè una residenza lombarda da quasi duemila metri quadrati con 45 vani e mezzo e con un usufrutto vitalizio a una signora residente in Svizzera. Inoltre c’è la villa del padron della Simmenthal altro luogo di straordinario prestigio.

L’eredità di Silvio Berlusconi lasciata sul suo testamento non porta il nome di Veronica Lario e lascia ai loro tre figli solo la quota legittima dell’eredità paterna che è una cosa a norma di legge totalmente intoccabile. Sono stati lasciati invece 100 milioni di euro alla sua ultima compagna Marta Fascina, al figlio Luigi e 30 all’amico Marcello Dell’Utri per averlo sostenuto. Non compare il nome di Veronica Lario sullo stesso.

Dove abita ora?

Veronica Lario abita in questo momento nel quartiere moderno di Vimercate presso quelle che vengono chiamate Torri Bianche. La sua casa è uno splendido attico al diciottesimo piano del grattacielo Magnolia. Da quell’altezza si può vedere tutta Milano con degli scorci veramente incredibili e caratteristici. Una casa splendida e che riesce a regalare giornate di tranquillità e grande riposo sotto diversi punti di vista.

Veronica è nata a Bologna il 19 luglio del 1956 ha debuttato al cinema nel 1982 con il film Tenebre di Dario Argento. Proprio per questo fu aperta una polemica legata alla censura di una scena che vede la Lario uccisa con una prima accettata al braccio che porta a schizzare sangue sul muro, cosa che non è stata mai mostrata su Mediaset e per la quale qualcuno parlò di “censura politica”. E poi nel 1984 ha recitato nell’unico altro film al cinema Sotto… sotto… strapazzato da anomala passione di Lina Wertmuller. Anche in tv ha recitato in tre miniserie tv. La prima è La vedova e il piedipiatti di Mario Landi, la seconda Bel Ami di Sandro Bolchi e il terzo I giochi del diavolo di Marcello Aliprandi. Sicuramente è stata una protagonista del nostro spettacolo.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments