martedì, Aprile 16, 2024
HomeLifestyleTecnologia all’avanguardia per l’HONOR Magic 5 Pro

Tecnologia all’avanguardia per l’HONOR Magic 5 Pro

La laurea di uno dei tuoi nipoti si avvicina, oppure il compleanno di una persona importante. Per stupirla, vuoi fare un regalo importante, uno dei migliori smartphone in uscita nel 2023. Abbiamo noi il modello che fa per te!
È L’HONOR Magic 5 Pro che, dal mese di maggio, farà la sua comparsa nei negozi fisici e online anche in Italia. È un vero portento tecnologico, ma affinché tu possa conoscerlo, ti descriveremo i suoi tratti salienti. Regalaci qualche minuto del tuo tempo e vedrai che ne rimarrai più che soddisfatto.

Il design

Quando si sceglie un cellulare, oltre a tutte le funzioni e le caratteristiche che lo riguardano, si tiene in considerazione anche l’aspetto esterno. Il cellulare Magic 5 Pro della HONOR è disponibile sia nel classico colore nero lucido che in una delicata e moderna sfumatura di verde/grigio, con trama della scocca leggermente ruvida che non gli permetterà di scivolare facilmente dalle mani.
È facile da impugnare grazie al suo schermo curvo ergonomico, i suoi 162,9 mm di lunghezza permettono di tenerlo comodamente in tasca. Ha un peso che si aggira intorno ai 220 g, con batteria inclusa, da attribuire principalmente al comparto fotografico che caratterizza la sua cover posteriore e che crea un bel contrasto con il resto della scocca. Essendo tale isola fotografica leggermente rialzata, bisognerà prestare attenzione a come e dove lo si poggia per non danneggiare le fotocamere. Il problema si risolve facilmente con una buona custodia che protegga il tutto, magari trasparente in modo da non nascondere colori e linee.

Display e comparto fotografico

L’unicità del display di cui è dotato il cellulare della HONOR gli ha fatto scalare le vette della classifica DxOMark. Si tratta di un OLED, da 6,81 pollici e risoluzione di 2848 x 1312 pixel, di tipo LTPO per ridurre al minimo lo sfarfallio.
La sua luminosità HDR di picco di 1800 nit permette di avere un’ottima visione anche all’aperto, la visualizzazione notturna circadiana garantisce di vedere perfettamente le immagini anche al buio. Vanta colori precisi e può essere impostato come meglio si ritiene, regolando luci bianche e blu per non creare problemi alla vista.
Fiore all’occhiello del modello Magic 5 Pro della HONOR è il suo sistema di fotocamere, in grado di catturare con nitidezza sia paesaggi che immagini in movimento. Nell’isola fotografica sulla cover posteriore sono posizionate le 3 fotocamere da 50 MP, l’altra, da 12 MP, è situata anteriormente. La risoluzione delle immagini scattate è di 4096 x 3072 pixel, quella dei video di 3840 x 2160 pixel.

Tecnologia all’avanguardia

Grazie alla tecnologia all’avanguardia di cui dispone, l’HONOR Magic 5 Pro garantisce prestazioni uniche, elevata sicurezza e massima connettività. Il processore che lo caratterizza è lo Snapdragon 8 Gen 2, della Qualcomm, il migliore oggi esistente sul mercato, coadiuvato da una RAM di 12 GB e una ROM di 512 GB.
Il suo sistema operativo, il MagicOS 7.1, basato su Android 13, offre tutta una serie di funzioni intelligenti che rendono unico questo dispositivo mobile. Tra esse troviamo il Magic Ring che permette a più dispositivi HONOR con lo stesso account di condividere tastiera e mouse, notifiche e chiamate, e il Magic Text per il riconoscimento intelligente del testo.
Il sistema Dual TEE proteggerà i dati degli utenti permettendo loro di effettuare pagamenti o utilizzare dati sensibili nella più assoluta sicurezza. Il volume delle chiamate viene regolato in automatico in funzione dell’ambiente circostante garantendo massima privacy. Supporta sia ricarica cablata da 66 W che ricarica wireless da 50 W; la sua batteria da 5100 mAh ha un’autonomia di 24 ore.

Conclusioni

Se cerchi un telefono di ultima generazione, dotato di un ottimo comparto fotografico, di un display pluripremiato e di sistemi di sicurezza all’avanguardia HONOR Magic 5 Pro fa per te. La persona che lo riceverà in regalo sarà felicissima: rappresenterà la ciliegina sulla torta che renderà ancora più indimenticabile la sua festa.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments