giovedì, Giugno 13, 2024
HomeLifestyleChi è Anna Tatangelo, ex moglie di Gigi D'Alessio? Malattia, età, figli,...

Chi è Anna Tatangelo, ex moglie di Gigi D’Alessio? Malattia, età, figli, compagno

Anna Tatangelo è proprio la regina del successo. Non solo è una cantante famosissima, ma anche una presentatrice televisiva super cool e un’icona di stile che fa girare la testa a tutti!

La brillante carriera di Anna Tatangelo

Eh già, la Tatangelo ha iniziato la sua carriera da giovanissima vincendo addirittura il Festival di Sanremo a soli 15 anni! E la sua carriera è stata un successone continuo, grazie anche alla sua relazione artistica e amorosa con il collega Gigi D’Alessio, che ha durato più di 15 anni e dalla quale è nato anche un figlio, il bellissimo Andrea.

La Tatangelo ha inciso ben più di 100 canzoni ed è stata addirittura 8 volte al Festival di Sanremo, ma non è finita qui: ha venduto più di un milione di dischi solo in Italia! E non è solo talento, eh! La Tatangelo è una persona molto impegnata anche nel sociale, collaborando con l’Associazione contro gli abusi sulle donne e lottando sempre per combattere le discriminazioni e le violenze di genere.

Biografia

Anna è nata nel 1987 a Sora, in provincia di Frosinone, dove i suoi genitori sono dei produttori di ciambelle sorane. Ma questa bimba a soli 7 anni partecipava a concorsi canori sia provinciali che regionali e la sua vera svolta è arrivata nel 2001, quando RAI l’ha scelta per il “Girofestival“, dove ha potuto presentare il suo primo brano inedito “Dov’è il coraggio” e firmare il suo primo contratto discografico. E a soli 15 anni ha fatto centro, vincendo il Festival di Sanremo nella categoria dei giovani con la canzone “Doppiamente fragili“. Questa fama le è valsa anche una collaborazione con Pippo Baudo nella trasmissione “Sanremo Top”, dove ha co-condotto con Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar. Ma non finisce qui: nel 2002 ha anche duettato per la prima volta con Gigi D’Alessio nel brano “Un nuovo bacio”.

Anna Tatangelo sarà ospite a “Stasera tutto è possibile“, il nuovo show di Rai 2 condotto dal bello e bravo Stefano De Martino. La serata, intitolata “Step si gira“, sarà a tema cinematografico e vedrà la partecipazione di tanti altri volti noti del mondo dello spettacolo come Biagio Izzo, Vincenzo De Lucia, Francesco Procopio, Valeria Graci, Peppe Iodice, Angelo Pisani.

Ma ovviamente tutti gli occhi saranno puntati sulla nostra Anna, cantante conosciuta in tutta Italia per aver vinto il Festival di Sanremo nel 2002 con “Doppiamente fragili” e, ovviamente, per la sua turbolenta storia con Gigi D’Alessio, più grande di lei di ben vent’anni.

Vita privata

Nel 2021, Anna Tatangelo ha cominciato una relazione con il rapper e attore napoletano Livio Cori, che è nato a Napoli il 12 marzo 1990. A differenza di Gigi D’Alessio, con cui Anna ha avuto una relazione per oltre 15 anni, stavolta la cantante è più grande di tre anni rispetto al suo nuovo compagno. Livio Cori ha iniziato a scrivere le sue canzoni all’età di 15 anni, cresciuto nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Si pensa che la loro relazione sia nata probabilmente durante il Festival di Sanremo 2019, quando entrambi erano in gara: Anna con il brano “Le nostre anime di notte“, in cui raccontava la sua storia con Gigi D’Alessio e Livio Cori era in duetto con Nino D’Angelo nel brano “Un’altra luce“.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments