giovedì, Luglio 18, 2024
HomeLifestyleChi è Giovanni Muciaccia, ex conduttore di Art Attack? Avanti un altro,...

Chi è Giovanni Muciaccia, ex conduttore di Art Attack? Avanti un altro, età, figli, altezza

Giovanni Muciaccia farà parte del cast di Avanti un altro 2023, dove si occuperà di leggere alcune domande del game show di Paolo Bonolis. Nonostante sia principalmente ricordato per Art Attack, Muciaccia ha continuato a lavorare in televisione negli ultimi anni, dedicandosi anche ad altri progetti. Il suo ritorno su Canale 5 è stato accolto con entusiasmo dai fan, che non vedono l’ora di rivederlo in tv.

Il successo di Art Attack

Nel 1998, Giovanni Muciaccia diventa il presentatore del nuovo programma di Disney Channel, Art Attack, un format di tutorial-artistico internazionale girato in Inghilterra e distribuito in più di 32 paesi, ognuno con il proprio presentatore e gli stessi contenuti.

In Italia, il programma ottiene un grande successo e la Rai decide di trasmetterlo su Rai 2, dove diventa un fenomeno culturale e tiene compagnia ai bambini italiani tutti i pomeriggi. Art Attack fa diventare in breve tempo Muciaccia uno dei personaggi più amati da tutti i bambini e lo show e il conduttore diventano un binomio inscindibile insieme all’indimenticabile Neil Buchanan, ideatore del programma, e il “capo”.

Inoltre, nei primi anni Duemila, le imitazioni fatte dal comico Fiorello diventano molto popolari e su Viva Radio 2, dà vita a dei siparietti comici diventati celebri per citare i momenti più iconici di Art Attack, come il ricorso alla “colla vinilica” o il “fatto?”.

Dopo la conclusione di Art Attack, nel 2006 Giovanni Muciaccia ha condotto il pre-show della cerimonia di apertura dei IX Giochi Paralimpici invernali di Torino e, l’anno successivo, ha partecipato alla quarta edizione di Ballando con le stelle su Rai 1.

Nel 2010, è tornato alla televisione per ragazzi conducendo su DeA Kids Freestyle – Tutta un’altra stanza, un format che ristruttura le camere dei giovani, e ha poi ripreso la conduzione di Art Attack (questa volta girato a Buenos Aires, anziché a Londra) dal 2011 al 2014.

Nella stagione televisiva 2017-2018, ha condotto Sereno variabile estate su Rai 2 con Osvaldo Bevilacqua e, da solo, Sereno variabile. Sempre su Rai 2, ha presentato anche i programmi educativi 5 cose da sapere, La Porta Segreta e Non è mai troppo tardi… Fatto?.

Biografia di Giovanni Muciaccia

Giovanni Muciaccia è nato il 26 dicembre 1969 a Foggia e appartiene al segno zodiacale del Capricorno. Ha un’altezza di circa 175 cm e un peso di quasi 71 kg. Il profilo Instagram ufficiale del conduttore è @giovannimuciaccia.

Il suo volto è maggiormente noto per la conduzione del programma per ragazzi “Art Attack“, che ha presentato dal 1998 al 2005 e dal 2011 all’anno 2014, ma la sua carriera artistica ha avuto inizio nel panorama del teatro. Dopo aver studiato alla scuola teatrale “Mario Riva”, ha recitato in diverse opere teatrali prima di fare il suo debutto in televisione grazie ai canali Disney agli inizi degli anni ’90.

Vita Privata

Giovanni Muciaccia ha sposato Chiara Tiburzio, una ex concorrente del concorso di bellezza Miss Italia del 1998 e personal trainer, nel 2009 in Polinesia. La coppia ha due figli: Edoardo, nato nel 2010, e Maria Vittoria, nata nel 2015. Attualmente, la famiglia vive a Formello, nella provincia di Roma, dove si sono trasferiti per offrire ai loro bambini un ambiente tranquillo e immerso nella natura.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments