mercoledì, Marzo 29, 2023
HomeLifestyleChi è Luca De Santis di Un Posto al Sole? Il...

Chi è Luca De Santis di Un Posto al Sole? Il grande ritorno dopo 22 anni

Nell’episodio di Un posto al sole trasmesso il 24 febbraio, è stato introdotto il ritorno di Luca De Santis, il primo dottore di Palazzo Palladini ad apparire nella serie vent’anni fa.

Il personaggio di Luca De Santis

De Santis, interpretato da Luigi Di Fiore, è un personaggio positivo della serie, caratterizzato da una personalità gentile, un forte senso del dovere e una grande attenzione per i suoi amici e pazienti. Nonostante abbia avuto qualche problema con l’alcolismo in passato, non ha mai avuto grossi problemi nella sua carriera.

Luca ha sperimentato la perdita della donna che amava due volte nella sua vita. Dopo la morte della sua prima compagna Giovanna, il dottor De Santis ha iniziato ad abusare dell’alcol, ma ha trovato la forza per andare avanti grazie al suo lavoro. Durante questo periodo, ha trovato una nuova famiglia grazie all’affetto di Raffaele e Rita Giordano, e ha iniziato una relazione con Giulia Poggi, che all’epoca era delusa dai tradimenti del marito Renato. In seguito, tuttavia, ha incontrato il suo secondo grande amore: Jasmine.

Trama della nuova stagione

Luca ha una relazione intensa con Jasmine, una prostituta che lui stesso ha liberato. Tuttavia, la loro storia non ha un lieto fine, poiché Jasmine viene uccisa il giorno del loro matrimonio mentre indossa il suo abito da sposa, a causa di un brutto episodio legato al suo passato. La morte della ragazza tra le braccia di Luca è una delle scene più struggenti nella storia della soap, insieme ai decessi di Rita Giordano e di Susanna Picardi. Successivamente, Luca si innamora di Sonia e parte con lei da Napoli per iniziare una nuova vita. Tuttavia, in seguito viene rivelato che anche questa relazione d’amore non ha avuto un lieto fine, poiché i due si sono separati.

Carriera

Luigi Di Fiore è un attore con una solida formazione teatrale, che ha studiato con Vittorio Gassman e Giorgio Strehler. Ha recitato in numerose serie televisive e anche in produzioni cinematografiche internazionali, ma è rimasto sempre fedele alla sua grande passione per il teatro. La sua popolarità è dovuta principalmente alla sua interpretazione del dottor Luca De Santis nella soap opera più longeva della televisione italiana, Un posto al sole. Ha fatto parte del cast fin dalla prima puntata, andata in onda il 21 ottobre 1996, e ha continuato per cinque anni prima di dedicarsi ad altri progetti.

Secondo alcune indiscrezioni, sembra che il personaggio di Luca De Santis sia nuovamente presente nella sceneggiatura della serie e che l’attore abbia già iniziato a girare le nuove puntate, previste per i primi mesi del 2023.

Vita privata

Non è chiaro se l’attore Luigi Di Fiore, noto per aver interpretato il personaggio del dottor Luca De Santis nella serie televisiva Un posto al sole, sia single o impegnato sentimentalmente. Di Fiore è molto riservato riguardo alla sua vita privata e non pubblica foto sulla sua vita privata sul suo profilo Instagram, limitandosi a postare solo foto dal set e con colleghi e amici. Non è quindi possibile sapere se l’attore abbia una moglie o dei figli.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments