Chi è Lorella Cuccarini? Vita privata, figli, marito, Instagram

0
130

Fu scoperta da Pippo Baudo, che la volle al suo fianco nella trasmissione Fantastico. Da allora cavalcando la cresta dell’onda, è sempre piú amata da tutti gli italiane non solo. Stiamo parlando della biondissima Lorella Cuccarini.

Carriera

Inizia la sua carriera di showgirl nel 1985 dove nella trasmissione Fantastico, sostituisce Heather Parisi. Viene poi confermata per dell’edizione successiva, affermandosi definitivamente, affiancando Baudo ed Alessandra Martines. Durante il 1987, dopo aver partecipato come ospite alla finale del Festival di Sanremo ovviamente condotto da Pippo Baudo, viene contattata dal grande Adriano Celentano, che la richiede come parte integrante del suo tour in Germania. Nello stesso anno; viene premiata con l’ Oscar tv, come personaggio televisivo femminile dell’anno. Dopo ben diversi anni in RAI firma con la vecchia Fininvest oggi Mediaset.

Esordisce infatti su Canale5 al fianco di Marco Columbro il giorno di San Valentino del 1989, conducendo con gran successo Paperissima. Il programma, durante la sua conduzione, vincerà due Telegatti: il primo nel 1991 come Trasmissione dell’anno, e nel 1997 come Miglior varietà, aggiungendo alla lista anche un Oscar Tv sempre nel 1991 come uno dei migliori programmi della stagione 1990-91.

La Cuccarini, ha sempre vissuto anni d’oro la sua carriera forse per la sua bravura non ha mai avuto problemi,  preparata a 360 gradi in canto, ballo e conduzione televisiva si è sempre divisa come ospite e giudice in più programmi tv. Per fare un rapido collegamento ad oggi Lorella; tra il 2019-2020, ha condotto La vita in diretta su Rai 1 al fianco di Alberto Matano. Alla fiine della stagione viene accusata, di maschilismo e lascia il programma. Nel settembre 2020, Lorella entra ad Amici come insegnante di danza. Dopo diverse polemiche, anche qui scatenate per il suo ruolo di insegnante di danza che spesso andava a scontro con la Celentano, passa ad essere insegnante di canto, riuscendo ovviamente nel ruolo.

Vita privata

Nasce a Roma il 10 agosto del 1965. I suoi genitori si separano quando Lorella ha, dieci anni. Studia lingue al liceo linguistico, ma in modalità privatista. Inizia a frequentare all’età di sette anni la scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi. Frequentando la scuola Lorella fa, la sua primissima apparizione televisiva nel 1978; in una puntata del varietà del sabato sera Ma che sera dove Turchi è il primo ballerino ed il programma è presentato dalla mitica Raffaella Carrá. Ad agosto del 1991 sposa il produttore Silvio Capitta, noto con lo pseudonimo di Silvio Testi, conosciuto durante il programma Fantastico. La coppia ha avuto 4 figli: Sara (1994), Giovanni (1996) e i gemelli Chiara e Giorgio (2000). Nel 1994 Lorella Cuccarini, fonda l’associazione di beneficenza Trenta ore per la vita e ne è diventata la testimonial.

Dal 2014 ha iniziato a sostenere attivamente Never Give Up, un’organizzazione no profit che si occupa dello studio e della cura dei disturbi del comportamento alimentare. Sua figlia Chiara è appassionata di calcio sin dall’età di sei anni e dal 2019 gioca nel ruolo di difensore nella squadra femminile della Roma.

Instagram

La esuberante ballerina, conduttrice e cantante è presente su diversi canali social. A partire dal basic Facebook, fino al l’uccellino di Twitter. Ovviamente quello che usa e va per la maggiore è Instagram, dove troviamo per la bionda Lorella un seguo di 710 followers.

Continua a leggere su MigliorTelevisore