Chi è Gabriella Pession? Vita privata, figli, marito, ex, dove vive

0
134

È un’attrice brava e di successo, con una lunga carriera in teatro, al cinema e in televisione. Scopriamo chi è Gabriella Pession.

Carriera

La Pession decide di diventare un’ attrice quando viene selezionata per il film Amiche Davvero! Trasferitasi a Roma, trova subito un agente che le procura un appuntamento con la Wertmüller, che da oltre un anno stava cercando la protagonista per il suo film Ferdinando e Carolina del 1999. La vede, e la sceglie con al suo fianco come coprotagonista l’attore Sergio Assisi. Comincia a dedicarsi al suo lavoro, passando dal cinema alla tv, fino al teatro. Lavora anche per la televisione americana. La si vede nel La Bibbia: Jesus. Impegnata nel cinema, è con la televisione che Gabriella raggiunge la sua popolarità, tra il 2004 e il 2006. In questi anni prende parte alla miniserie Rai Il Grande Torino, e altre come Il capitano con Alessandro Preziosi. L’apice della popolarità, arriva con la serie tv Capri (2005-2007), in cui Gabriella veste i panni della protagonista Vittoria Mari, una psicologa milanese che, dopo essere stata nominata erede da una sconosciuta signora caprese, decide di trasferirsi sull’isola per scoprire il mistero. Per Capri, vince il premio nel 2008 Roma Fiction Fest come migliore attrice di fiction.

Successivamente è protagonista con Sergio Assisi nella miniserie tv Graffio di tigre.  Paolo Bonolis nel 2009 la sceglie per condurre Sanremo, e nello stesso anno la si vede in tv con Lo smemorato di Collegno con Johannes Brandrup per la regia di Maurizio Zaccaro. Dopo mille e più serie tv, la Pession si concede un periodo di riposo e la di rivede dopo molto tempo come: giurata alla terza edizione del talent show notti sul ghiaccio. 

Vita privata

Gabriella Pession è figlia di genitori italiani, ma è nata negli Stati Uniti. Vive li fino all’età di 7 anni, ma poi la famiglia si trasferisce a Milano. Oltre all’istruzione, inizia a ppratiche per molti anni a livello agonistico il pattinaggio di figura. All’età di 14 anni arriva fino a San Pietroburgo pet perfezionarsi. Durante una gara però subisce un infortunio, con frattura del piede sinistro: questo evento segna la fine della sua carriera agonistica. Pession dal 2012, è legata sentimentalmente all’attore Richard Flood, che ha sposato a Portofino il 3 settembre del 2016. Gabriella Pession e Richard Flood hanno avuto un figlio nel 2014, di nome Giulio e parla già le due lingue dei suoi genitori. Precedentemente ha avuto una relazione col collega attore italiano Sergio Assisi. Sono stati assieme per ben 7 anni, i due si conobbero sul set della fiction Capri. 

Dove vive

La stabilità non è cosa giusta per lei. Vive in un appartamento a Roma, ed il marito essendo irlandese lavora soprattutto a Londra. Ha poi il un appartamento in affitto a Milano che usa quando va a trovare la madre. Dal 2018 al 2022 è andata a vivere in America per lavoro. Il marito Richard è più giovane di lei di 5 anni. È nota sostenitrice per i diritti degli animali. Infatti collabora, con diverse onlus animaliste. Non è patentata. Pratica yoga, due volte a settimana per rilassarsi.

Continua a leggere su MigliorTelevisore