Chi è Virginia Sanjust ex annunciatrice finita sotto processo? Vita privata, indagini, compagno

0
98

Torna sulle pagine della cronaca nazionale per una brutta vicenda una delle “signorine buonasera” degli ultimi anni di tv. Scopriamo chi è Virginia Sanjust ex annunciatrice finita sotto processo per una vicenda di minacce alla nonna.

La vicenda giudiziaria

Peraltro non è la prima volta che la giovane presentatrice cade in una vicenda di rapporti interpersonali sfociati in reati penali, visto che fu accusata anche di atti persecutori nei confronti dell’ex compagno. La vicenda che la vedrà in tribunale opposta alla nonna non è meno clamorosa. Ma chi è la nonna di Virginia Sanjust? Ai giovani e non solo dirà poco il nome di Antonietta De Pascale, come è registrata all’Anagrafe.

Qualcuno, invece, riconoscerà Antonella Lualdi, nome d’arte di una famosa attrice italiana della stagione d’oro di Cinecittà. Proprio l’interprete di diverse pellicole degli anni Cinquanta è, infatti, la nonna di Virginia Sanjust. La giovane presentatrice ha scelto di essere processata col rito abbreviato (formula che permette di ottenere lo sconto di un terzo della pena in caso di condanna). La prossima udienza è fissata per il 6 marzo.

Come mai questa diatriba familiare è approdata nelle aule di tribunale? Secondo quanto evidenziato dalle cronache, sulla base dell’impianto accusatorio del pubblico ministero, la Sanjust avrebbe rubato a casa di sua nonna. Sempre stando all’accusa Virginia era alla ricerca di soldi ed oggetti preziosi custoditi dall’attrice ora 91enne. Una brutta storia al punto che la De Pascale si sarebbe rifugiata in una stanza per le minacce della nipote.

L’anziana, nonostante il dolore provato per quella nipote, si è convinta a denunciare e a far scattare il processo presso il tribunale di Roma. Virginia Sanjust risponde di estorsione e danneggiamento nei confronti della nonna.

Famiglia di attori e Berlusconi

Quest’ultima contestazione è dovuta al fatto che si era recata diverse volte all’improvviso a casa dell’ex compagno. Virginia Sanjust era diventata nota al grande pubblico grazie a Silvio Berlusconi: il premier le inviò, infatti, un mazzo di fiori.

Scopriamo ora chi è Virginia Sanjust. Nelle sue vene scorre sangue blu, in quanto suo padre è il barone Giovanni Sanjust, ma soprattutto ha la recitazione nel Dna. Sua madre è, infatti, l’attrice Antonella Interlenghi, mentre i suoi nonni sono appunto l’attrice Antonella Lualdi e Franco Interlenghi.

Possiamo dunque dire che l’ex annunciatrice sia nata nel mondo dello spettacolo, ma recentemente la sua notorietà è dovuta purtroppo soprattutto a fatti di cronaca. Nell’aprile 2020 era stata arrestata per stalking. Nel marzo 2022 è stata nuovamente fermata e messa ai domiciliari per la devastazione dell’abitazione della nonna, nella quale aveva fatto irruzione appunto per prendere oro e soldi.

Era finita nei guai anche per stalking e violazione di domicilio nei confronti dell’ex compagno. Alla luce di queste disavventure la sua carriera può dirsi praticamente conclusa a 45 anni. Tutto era cominciato 20 anni fa con l’esordio da annunciatrice. In quel momento stava avviando la separazione da suo marito. La Sanjust era sposata dal 1998 con l’agente del Sisde Federico Armati, dal quale aveva avuto il figlio Giancarlo. La sua carriera proseguì nel 2004 da inviata di una giornata particolare, poi nel 2008 i pettegolezzi sul suo rapporto con Berlusconi ne frenano l’ascesa.

Il punto di non ritorno è forse segnato dalla morte del padre avvenuta nel 2014 in un drammatico incidente a Capalbio. Da allora, complice anche una relazione turbolenta nel 2019, la Sanjust ha imboccato un tunnel che sembra ancora non avere fine.

Continua a leggere su MigliorTelevisore