Per un bel po’ ha fatto coppia con la collega Valeria Graci nel programma comico televisivo Zelig, formando il duo comico Katia&Valeria. Katia Follesa ha sempre avuto fin da piccola una predisposizione per lo spettacolo, tanto da prendere lezioni di recitazione, frequentando decine e decine di corsi.
Vita Privata
È di Giussano in provincia di Monza, dove è nata il 12 gennaio del 1976 da madre siciliana e padre sardo. Dal 2006 fa coppia con Angelo Pisani anche lui do professione comico ex gruppo dei Pali e Dispari. I due hanno una figlia Agata avuta nel 2010. La coppia per un bel pó ha vissuto un periodo di crisi lasciandosi, ma poi sono ritornati insieme. Ha sempre mostrato poco delle sua vita privata, cercando di tenerla il più lontano possibile dai riflettori; più negli ultimi periodi condivide suoi social la sua famiglia, il suo cane ultimo arrivato in famiglia e i loro viaggi.
Carriera
Il duo Katia e Valeria nel 2007 entra a far parte del cast di Scherzi a parte, condotto allora da Claudio Amendola e Valeria Marini su Canale 5. Nel 2008 il duo gira degli spot come testimonial per Smemoranda. Unicamente Katia, recita in Buona la prima! Con al fianco Ale e Franz. Sky Italia , nel 2010 le affida la conduzione del programma Salsa Rosa sul canale Commedy Central. In concomitanza nello stesso periodo fa da valletta nel programma Trasforma condotto da Enrico Papi, e compare anche in Ale e Franz Sketch Show. Passa nel 2011 sul grande schermo recitando in Vacanze di Natale a Cortina, di Christian De Sica insieme a Sabrina Ferilli. Collaborare con Maccio Capatonda in onda su La7 nel programma Ma anche no. Nel 2012 appare anche nel film Benvenuti al Nord. Il duo comico Katia & Valeria nel 2012 si scioglie, e Katia la si vede poi alla conduzione di Zelig Off con Davide Paniate. Dal 22 dicembre del 2017, sostituisce Benedetta Parodi nella conduzione del programma dedicato ai giovani emergenti della pasticceria Bake Off Italia Junior. Durante il 2020 porta in casa sua le telecamere con Social Family-Storie di Famiglia dove vengono raccontate le piccole, e grandi avventure di lei del compagno Angelo Pisani, e della figlia Agata, 10 anni, definita la scienziata, sociologa e psicologa di casa. Fedez nel 2021 la inserisce nel cast del programma di Amazon LOL- chi ride è fuori. Attualmente è in tournée con il suo compagno nel loro spettacolo.
Curiosità
Tutti si sono chiesti come mai, e per quale motivo improvvisamente Katia avesse perso tutto quel peso. La spiegazione è semplice, e c’è da annotare che la conduttrice come il padre da sempre soffre si una malattia cardiaca: la cardiomiopatia ipertrofia. Per evitare il peggioramento del suo stato di salute, le fu consigliato di effettuare controlli periodoci, e quindi si decise a rivolgersi ad un nutrizionista per poter perdere peso. I chili in più avrebbero potuto rappresentare un problema notevole per il cuore; quindi alleggerendo il peso il buon funzionamento del corpo sarebbe stato più facile. Ha rinunciat quindi a quello che lei definiva, uno stile di vita pasticcione per evitare i suoi frequenti attacchi di sonnolenza dovuti alla patologia. Da un peso di 70 kg, è passata poi cin regolare attività fisica a 50 kg.
Continua a leggere su MigliorTelevisore