Presley è il suo cognome da sposata, acquisito dopo il matrimonio con il famoso cantante attore Elvis Presley. Ma all’anagrafe è Priscilla Ann Wagner Beaulieu. Nasce a New York il 14 maggio del 1945. Di professione fin da giovane è sempre stata un’attrice. Diventa orfana di padre un ex pilota di automobilismo che non aveva nemmeno sei mesi.
Vita privata
Dopo la prematura morte del padre, la madre Anna Lillian Iversen si sposa con un ufficiale della United States Air Force un certo Paul Beaulieu, che divenne il padre adottivo di Priscilla. Dopo il matrimonio la nuova famiglia di trasferisce in Germania, nella cittá di Wiesbaden. Proprio in questa città Priscilla, conosce Elvis quando nel 1959 prestava per gli Stati Uniti il servizio Militare. I genitori di Priscilla furono contrari da subito alla relazione fra i due, soprattutto dopo che Elvis divenne popolare. L’essere contrariati alla relazione era scaturito dal fatta che all’epoca l’attrice aveva apppena 14 anni. Ma il cantante fu talmente convincente con i genitori della giovane, per far sì che Priscilla andasse a vivere con lui e con la sua famiglia in una villa che lo stesso cantante aveva acquistato Heritage Drive, a Memphis. Dopo la morte del marito Elvis, Priscilla ha avuto poche relazioni, una abbastanza durata dopo il suo primo matrimonio è stata dal 1984 al 2006 con lo scrittore e regista italo-americano Marco Garibaldi da cui ha avuto un figlio, nato il 1º marzo 1987 di nome Navarone. Recentemente è venuta a mancare l’altra figlia avuta da Elvis, Lisa Marie Presley.
Marito
Prima del totale, e definitivo trasferimento; Priscilla e il padre volarono a Los Angeles dove Elvis stava girando il film L’idolo di Acapulco. Le discussioni in merito alla faccenda del trasferimento, furono abbastanza: e si giunse ad un accordo. Dopo le riprese, volarono a Memphis, e la prima regola fu quella di iscrivere Priscilla alla Immaculate Conception School, e seconda che l’attrice non doveva viaggiare col cantante durante le sue serate, e riprese cinematografiche. Nel frangente doveva vivere esclusivamente in casa col padre di lui. Ella perché cosi Elvis la chiamava, si sposò con l’icona del Rock and Roll il 1º maggio del 1967. Molti mesi dopo nacque la loro prima figlia Lisa Marie. La coppia cosi affiatata, dopo pochi anni di matrimonio divorziò, precisamente tutto ciò accadde nell’ottobre 1973. Giusto quattro anni dopo, l’affascinante Elvis morì all’età di 42 anni.
Carriera
La sua carriera non è iniziata da subito finiti gli studi dopo i suoi studi. Fu con il da divorzio da Presley nel 1973 iniziò la sua carriera. Da prima fu proprietaria di Bis & Beau, una boutique di abbigliamento, diretta in collaborazione con una sua amica stilista Olivia Bis. Il negozio fu un grande successo. I clienti della boutique erano, clienti dell’alta società tra cui Cher, Lana Turner, Barbara Streisand e Natalie Wood. Ma ebbe un breve esistenza, e fu chiuso nel 1976. Anche se il più delle volte si era rifiutata alla carriera cinematografica, ne ha avuta una comunque. L’esordio è stato con la serie televisiva Dallas; serie cult degli anni 80, dove interpretò “Jenna Wade” dal 1983 al 1988. Lascia la serie, perché andò in contrasto con la direzione e produzione. Dopo Dallas, la Presley venne scritturata per i tre film di successo “Naked Gun”, vestendo i panni di “Jane Spencer”, recitando accanto all’icona di Hollywood Leslie Nielsen.
Continua a leggere su MigliorTelevisore