Chi è Federica Panicucci? Vita privata, figli, marito, stipendio

0
21

Ha conquistato tutti con il suo sorrisone. Grandi e piccini: Federica Panicucci, è uno dei volti più noti del piccolo schermo. Fin da giovane la di è  vista alla conduzione dello storico programma musicale Festivalbar, che le ha fatto da vetrina e trampolino di lancio.

Vita Privata

La Panicucci è nata a Cicena il il 27 ottobre del 1967. Durante la sua carriera, ha lavorato anche come conduttrice radiofonica. Per diversi anni la si è  seguita su Radio Deejay, conducendo la domenica mattina la trasmissione Dear Deejay. Poi dopo anni, è  passata a R101. È starà legata per anni, sposando nel 2006 al Dj Fargetta da cui ha avuto due figli. Uni nato ne 2005, e l’altro nel 2007 anno in cui poi hanno divorziato. Dal 2016 si accompagna a Marco Bacini. La coppia Panicucci-Bacini: sono proprietari di un Brand il let’s Bubble.

Carriera

Debutta Federica in Tv, come centralinista del programma Portovello. Ha diviso il suo esordio, dividendosi tra Rai e Fininvest. Il successo è arrivato quando è sbarcata ad Italia1 diventando il volto portante del Festivalbar. Alla prima sua conduzione del Festival affianca Fiorello, ed Amadeus con cui poi conduce lo stesso nell 94 e 95. Insieme sempre ad Amadeus, conduce nel 1994 il concorso di bellezza The Look of the Year su Italia1. In seguito le viene chiesto di condurre sempre su Italia1 il programma Smile. Si alterenerá sempre in tutto questo periodo tra Rai e Fininvest. Il passaggio alla Fininvest sarà definitivo nel 2000. Si alterna a programmo, come la Fattoria,  La pupa e il secchione e tanti altri. Dal 2010 è la sostituta della D’Urso per la trasmissione di Mattino Cinque, accompagnata da diversi giornalisti del settore Gossip e Cronaca. Ancora oggi ne è la conduttrice. Da diversi anni accompagna gli italiani nell’attesa del nuovo anno sempre sulle reti ex Fininvest  attuale già da diversio tempo Gruppo Mediaset. Ed è in aggiunta già da diverso tempo del concerto di Natale targato Mediaset. Nel 2023 Panicucci ritornerá a condurre un reality show: Back to School. Per diverso tempo oltre a condurre programmi radiofonici, e televisivi è stata la testimonial per i prodotti Garnier.

Stipendio

Oltre ad essere uno dei volti più noti della galassia Mediaset, Federica Panicucci è anche uno dei nomi più pagati della tv del Biscione. Secondo alcune indiscrezioni il suo stipendio si aggira, infatti, sui 2 milioni di euro all’anno. Una cifra davvero importante nella quale rientra certamente il lavoro che la Panicucci svolge come conduttrice di Mattino 5, ma non solo.

Essendo una fedelissima del gruppo già dai tempi di Fininvest può contare su diverse ospitate anche in trasmissioni di punta che fanno lievitare in maniera notevole i suoi guadagni. Per darvi un’idea del peso di Federica sui bilanci dell’emittente di Cologno Monzese, basta ricordare che soltanto pochi big come Maria De Filippi, Paolo Bonolis e Gerry Scotti, che vantano stipendi da top player del calcio, con guadagni annuali che superano i 10 milioni di euro. Federica Panicucci ha cominciato da giovanissima ed in oltre 35 anni di carriera ha accumulato un patrimonio davvero ragguardevole.

Continua a leggere su Miglior Televisore