Chi è Justine Mattera? Vita privata, matrimonio, compagno, figli

0
30

Vive e lavora in Italia dal 1994. Stiamo infatti parlando di Justine Mattera, nota showgirl, attrice e conduttrice televisiva da anni presente in diverse trasmissioni italiane di grande successo.

Carriera

Justine nasce a New York nel 1971. Le sue origini sono italiane. Conseguita la laurea in Letteratura italiana e inglese alla Stanford University, nel 1994 prende la decisione di trasferirsi in Italia prendendo la specialistica in Lingua e letteratura italiana, e storia dell’arte all’Università degli Studi di Firenze. Come primo lavoro, e mantenersi negli studi lavora come cubista in una discoteca, e li viene notata da produttore e Dj italiano JoeT. Vannelli. Inizia così una collaborazione tra i due, con l’incisione nel 1995 del singolo Feel It produzione che con 24 000 copie vendute, si piazza al secondo posto della classifica italiana. Altri progetti poi vengono portati avanti come la canzone Baby Hold On ed altri brani. Col nome di Justine, danno vita e parole al singolo Bidibodi, rispecchiando uno stile italodance, arrivando alle classifiche europee.

La conduttrice, si  trasferisce poi a Milano, dove incontra il produttore Paolo Limiti che denota in lei una somiglianza con Marilyn Monroe. Tra i due nasce una bella intesa, e Limiti la sceglie come showgirl per il suo programma Ci vediamo in Tv andato in onda dal 1996 al 2003. La Mattera da lì in poi, spicca il volo dividendosi tra musica,  teatro e cinema. Nel 2021 è uscito il suo libro dal titolo Just me distribuito dalla Cairo Editore. 

Vita Privata

È stata sposata con Paolo Limiti per due anni. Il loro matrimonio breve, anche se comunque poi rimasero in buoni rapporti, venne scaturito dal fatto che il presentatore non voleva avere figli, mentre Mattera si. Alla morte di Limiti, Justine scrisse un breve messaggio dove lo ringraziava per la fiducia datale, e che il bene per lui non sarebbe mai finito. Dal 2009 è legata sentimentalmente all’imprenditore Fabrizio Cassata da cui ha avuto due figli Vivienne Rose e Vincent. La loro  relazione ha avuto, non pochi alti e bassi, ma la nascita del suo secondo figlio è servita a salvare a detta della stessa il matrimonio. Per i suoi impegni lavorativi e non, Justine si divide tra Milano e New York: a seconda degli impegni di lavoro. A tutt’oggi ha 51 anni, e continua ad essere un simbolo di femminilità. Ha deciso da poco tempo di abbandonare la tv, dandosi al mondo dei social. Sul suo profilo Instagram pubblica spesso foto, di shooting fotografici per delle campagne pubblicitarie, a volte anche senza veli senza trascendere nella volgarità.

Curiosità

La showgirl per mantenersi ama praticare  nuoto e corsa. Sono le sue passioni da sempre, e le ha praticate anche in gravidanza. Ha un fisico che fa, davvero invidia nonostante l’età. È una fan del triathlon, che lei stessa definisce una tra le migliori le discipline. Fu soggetto di stalkeraggio da parte di un uomo, che sul web si definì il porno attore Franco Trentalance per poter ricavare dalle loro conversazioni fatti di vita privata, ma il tutto fu denunciato subito. Una sua altra forte passione sono i cani, infatti ne ha uno di nome Alex.

Continua a leggere su MigliorTelevisore