Chi è Shailene Woodley? Vita privata, esordio, compagno, famiglia

0
43

La sua notorietà arriva nell’interpretazione della serie televisiva La vita segreta di una teenager americana – The Secret Life, vestendo i panni di Amy Juergens la protagonista principale. Vediamo chi è

Vita privata

È un’attrice statunitense nata a Simi Valley il 15 novembre del 1991. È figlia di un preside, e di una consulente scolastica. Vive in casa con i genitori fino al loro divorzio. A cinque anni, inizia a muovere i primi passi nella recitazione, e nel 1999 viene scelta per il film Senza Papà. Da qui in poi la si vede in diverse serie televisive come Senza Traccia e la conosciutissima The O.C; dove veste i panni di Katlin Copper sorella di Marissa una delle protagoniste principali. Della vita sentimentale di Shailene non si conosce molto, anche perché lei stessa ha da sempre  mantenuto il più stretto riserbo.

Le sono stati attribuiti diversi flirt. In primis con Theo James, collega nella serie Divergent, e con il leader di una rock band. Questi flirt, non sono stati però mai nè smentiti, né confermati dalla stessa. Shailene attualmente è fidanzata con un rugbista. Prima di questo, la si è sempre vista al fianco di un altro giocatore di rugby: Ben Volavala. La loro relazione inizió nel 2017 e finí nel 2020. Dopo la rottura con Valova iniza a frequentare un quarteback: Aron Rodgers. Solo nel 2021 è stata resa nota del tutto la loro relazione, confermando il loro fidanzamento durante l’evento del Tonight Show Starring Jimmy Fallon. L’ attrice nel corso della sua carriera, non si è più solo accontentata del suo ruolo principale, ma ha deciso di essere lei stessa una produttrice di progetti da lei interpretati. La sua prima esperienza, è stata con Resta con me, una drammatica storia d’amore in mezzo all’oceano. Successivamente ha poi prodotto L’ultima lettera d’amore, fino as arrivare nel 2022, dove è stata sia produttrice che attrice di un film crime Misanthrope recitando al fianco di Ben Mendelson.

Prima Interpretazione

Nella serie, La vita segreta di una teengager americana; Shailene è Amy. È stato uno programma molto seguito, date anche diverse problematiche affrontate durante le sue cinque stagioni. Ci sono stati da affrontare; problemi scolastici, familiari, primi amori ma soprattutto la gravidanza inaspettata di Amy alla tenera età di 15 anni. Molti sono stati i flash back durante gli episodi, a partire dal concepimento con Ricky Underwood padre del bebè. Ricky, un ragazzo problematico che inizialmente saputa la notizia non vuole assumersi responsabilità, ma che poi col tempo inizia: stagioni andanti a rendersi presente nella vita del figlio e in qiella di Amy. Le vite segrete di tutti iniziano dopo la scoperta della gravidanza, ad essere argomenti all’ordine del giorno. La Woodley nei panni di Amy, le racconterà attraverso un suo diario scritto, facendo rivivere ogni singolo aspetto ed esperienza. La serie a differenza di molte altre targate Mtv è stata longeva. Ha avuto infatti il suo start nel 2008, con epilogo nel 2013.

Premi

Per le sue molteplici interpretazioni Shailene ha ottenuto grandi consensi soprattutto per l’interpretazione di Alexandra King in Paradiso Amaro di Alexander Payne del 2011. Per il suo ruolo si è aggiudicata un Indipendent Spirit Award, ricevendo contemporaneamente una candidatura al Golden Globe. Nel 2017  recita al fianco di Nicole Kidman nella miniserie Big Little Lies, ed ottiene una candidatura come migliore attrice non protagonista agli Emmy Awards del 2017, e l’anno successivo 2018 una candidatura per la stessa categoria ai Golden Globe.

Continua a leggere su MigliorTelevisore