Chi è Antonio Folletto? Vita privata, moglie, figlio, dove vive

0
74

Nella prima serata di Rai 1 di lunedì 9 gennaio, in tanti hanno visto un volto noto nella scorta del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. L’appuntato dei carabinieri scelto per far parte del nucleo antiterrorismo è, infatti, un volto conosciuto agli amanti di altre serie poliziesche o crime italiane. Andiamo a vedere chi è Antonio Folletto, l’attore che interpreta il giovane carabiniere nella fiction Il Nostro Generale.

Conosciamo qualcosa in più sul talentuoso interprete partenopeo, diventato noto per la sua partecipazione in Gomorra nei panni del Principe e poi confermatosi tra pellicole ed altre serie di successo come I Bastardi di Pizzofalcone, dove interpreta l’agente più giovane e guascone del commissariato.

Moglie e figlio tra California e Napoli

Antonio Folletto compirà tra poco 35 anni. L’attore è nato, infatti, a Napoli il 16 febbraio 1988: per lo zodiaco è dunque un Acquario. Il legame con la sua città è molto forte come si può intuire dalle sue interpretazioni e dalle sue interviste, nonostante Folletto si divida tra gli Stati Uniti d’America e l’Italia.

Andando a spulciare qualcosa sulla sua vita privata, dobbiamo sottolineare come Antonio sia sposato ed abbia deciso di crearsi una famiglia da giovane. Sua moglie è un’attrice: è legato, infatti, alla splendida Matilda Lux con la quale sta crescendo il loro unico figlio. Nel 2018 è, infatti, venuto alla luce Oliver Folletto, figlio della coppia. Matilda è italoamericana e per questo i due avevano deciso di andare a vivere a Santa Monica, una delle località più belle ed esclusive della California, anche per assecondare le loro carriere.

A causa della gestione della pandemia negli Stati Uniti, all’epoca dell’amministrazione di Donald Trump, la coppia ha deciso di rientrare in Italia, dove peraltro Antonio è comunque spesso presente proprio per i suoi impegni lavorativi che si svolgono quasi esclusivamente nel nostro Paese. Antonio parla benissimo l’inglese avendo una moglie americana e si mantiene la porta aperta per collaborazioni statunitensi. Alto 1,76, capelli castano chiari, Folletto ha cominciato a sviluppare la passione per il cinema quando in estate andava a trovare il nonno a Viareggio e insieme guardavano i film del grande Totò.

Le sue passioni

Folletto ha conservato passioni e stili di vita da napoletano doc. Oltre all’amore per il Principe della Risata, è anche un grande tifoso del Napoli: da giovane aveva provato anche a portare avanti una carriera nel mondo del calcio, ma dovete interrompere quel percorso a causa di un infortunio. Di certo non ci ha rimesso il mondo del cinema, dove si sta affermando ormai da diversi anni.

Il tratto straniero è l’attenzione alla privacy: il suo rapporto con la moglie è splendido, ma i due, a parte qualche foto insieme sul suo profilo Instagram, preferiscono pubblicare parlare soprattutto di lavoro, lasciando nel privato le questioni personali. La coppia continua a barcamenarsi tra Roma, dove spesso la moglie staziona in Italia, Napoli, dove Antonio ha la famiglia e molti set ai quali partecipa, e la California. Tra le tante serie nelle quali lo abbiamo ammirato in Italia c’è anche A casa tutti bene, diretta da Gabriele Muccino e mandata in onda da Sky: a breve sarà nota la data di trasmissione anche della seconda stagione.

Continua a leggere su MigliorTelevisore