Chi è Cristiano Caccamo? Vita privata, cinema, amici e compagna

0
145

Figlio dello scrittore e poeta Michele Caccamo, Cristiano Caccamo nasce a Taurianova, in Calabria, il 21 marzo del 1989.

Chi è Cristiano Caccamo?

Cristiano all’età di quindici anni si trasferisce lasciando il suo paese d’origine, andando a vivere ad Assisi in un convitto. La scelta di lasciare casa così giovane, e di trasferirsi in un luogo così lontano è stata difficile, ma sono stati i suoi migliori anni; anni che lo hanno portato a maturare, e responsabilizzare. E’ diplomato al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, e muove i suoi primi passi a teatro con ruoli minori. Il suo primo film da protagonista è Cenere, dove interpreta un artista di strada ribelle. Il debutto in tv  arriva con la fiction Il paradiso delle signore dove veste i panni di Quinto il timido magazziniere del grande negozio. Ma le molteplici partecipazioni a diverse serie tv, e programmi televisivi lo proiettano sul grande schermo con film del 2018 diretto da Alessandro Genovesi Puoi baciare lo sposo: accanto a Diego Abatantuono. Dove Cristiano (Antonio), chiede la mano del suo compagno Paolo (Salvatore Esposito) il famoso e conosciuto Genny di Gomorra.

Cinema.

Particolarmente attivo anche in televisione, l’attore inizia a recitare per il piccolo schermo nella serie Anastasia Love Dance (2013-2014), per poi ottenere ruoli di maggior rilievo in Questo è il mio paese (2015), con Violante Placido, e Il paradiso delle signore (2015-2017), dove interpreta Quinto Reggiani. È poi Gabriele in Che Dio ci aiuti (2017), con Elena Sofia Ricci, e Michele Carrizzo in La vita promessa (2018). Sempre nel 2018 ha recitato in oltre venti episodi della fiction Don Matteo. E’ l’anno 2020, e Caccamo sbarca sulla piattaforma Netflix  con la pellicola sentimentale Sotto il sole di Riccione dove recita nel ruolo del protagonista Ciro.

Nel 2021 sarà trai protagonisti del nuovo film di Volfango De Biasi, Una Famiglia Mostruosa. Sempre nel 2020, è uno dei protagonisti del programma Celebrity Hunted: Caccia all’uomo, prima produzione italiana Amazon dove è accompagnato da altri ben noti concorrenti come Claudio Santamaria. Caccamo deve riuscire a non farsi prendere scappando in incognito come tutti gli altri del resto, girando tutta l’Italia. Non ne uscirà vincitore perchè verrà stanato, e catturato. Ad oggi è alle prese con ben due pellicole: Bla bla baby di Fausto Brizzi, e La donna per me di Marco Martani.

Amicizie e Vita Sentimentale

Correva voce che Cristiano fosse prima stato fidanzato con Valentina Romani, collega conosciuta sul set Questo è il mio paese, e successivamente con Diana Del Bufalo compagna di avventure sul set Che Dio ci aiuti. Ma tutto questo non ha mai avuto un fondo di verità soprattutto su Diana. Caccamo, e la Del Bufalo sono legati da una forte amicizia quasi fosse una convivenza, entrambi lavorano e vivono a Roma; e li accomuna la folta combriccola di amici, di cui fa parte anche l’ex di Diana: Eduardo Tavassi, fratello di Guendalina Tavassi attualmente concorrente nella casa più spiata in Italia il GFVip. Cristiano quindi non è fidanzato, non ha nessuna compagna anche perchè; per sua esplicita dichiarazione non avrebbe esitato a postarlo sui social, che sono il suo modo di comunicare con i fans.

Continua a leggere su MigliorTelevisore