martedì, Gennaio 31, 2023
HomeLifestyleFrasi e immagini sui colori, opachi o sgargianti, ecco le più belle

Frasi e immagini sui colori, opachi o sgargianti, ecco le più belle

I colori sono la percezione visiva delle radiazioni elettromagnetiche nello spettro visibile dell’occhio dell’essere umano. Sono ciò che rendono più bella la realtà.

Pensieri sui colori: per la psicologia riguarda l’interpretazione dei segnali nervosi

Il mondo dei colori comprende diversi ambiti di studio come ad esempio la psicologia che si occupa dell’interpretazione dei segnali nervosi.

  1. Ogni persona ha un suo proprio colore, una tonalità la cui luce trapela appena appena lungo i contorni del corpo. Una specie di alone. Come nelle figure viste in controluce. (Haruki Murakami)
  2. Quando non ho più blu, metto del rosso. (Pablo Picasso)
  3. Una mattina, siccome uno di noi era senza nero, si servì del blu: era nato l’impressionismo. (Pierre-Auguste Renoir)
  4. Lasciami, oh lasciami immergere l’anima nei colori; lasciami ingoiare il tramonto e bere l’arcobaleno. (Khalil Gibran)
  5. Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie. Abbandona i tuoi vecchi abiti mentali e vestiti di allegria. (Omar Falworth)

Aforismi sui colori: nell’antica Grecia non si usavano nomi fissi per i tipi di colore

Nell’antica Grecia non esistevano delle parole fisse per i diversi tipi di colore, solamente per il bianco e nero.

  1. La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi. (Danny Kaye)
  2. È una gioia senza pecche scoprire un’anima pura. Sono anime che somigliano ai primi libri dei bambini: contengono poche parole e sono piene di colori. (Christian Bobin)
  3. Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori. (Fabrizio Caramagna)
  4. Ogni nuovo mattino, uscirò per le strade cercando i colori. (Cesare Pavese)
  5. Per me i colori sono degli esseri viventi, degli individui molto evoluti che si integrano con noi e con tutto il mondo. I colori sono i veri abitanti dello spazio. (Yves Klein)

Frasi sui colori: nella storia i colori fondamentali erano bianco e nero

La storia dell’essere umano insegna che la maggior parte dei colori fondamentali sono ricollegati solamente al bianco e nero.

  1. Oggi la luce ha fatto incetta di colori purissimi per disegnare lo sguardo di un bambino. (Fabrizio Caramagna)
  2. A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le emozioni. (Alessandro Baricco)
  3. Sento che vi domandate: cosa vuol dire essere un colore? Il colore è il tocco dell’occhio, la musica dei sordi, un grido nel buio. (Orhan Pamuk)
  4. Se prendo il verde non vuol dire che intendo dipingere l’erba, e se prendo il blu non significa che dipingerò il cielo. Il colore esprime lo stato d’animo dell’artista. (Vasily Grossman)
  5. Gli artisti possono colorare il cielo di rosso perché sanno che è blu. Quelli di noi che non sono artisti devono colorare le cose come realmente sono o la gente penserebbe che sono stupidi. (Jules Feiffer)

Citazioni sui colori: Leonardo Da Vinci vedeva nel bianco e nero gli estremi della gamma cromatica

Il grande artista Leonardo Da Vinci quando realizzava le sue opere vedeva nel bianco e nero gli estremi della gamma cromatica dei colori.

  1. La sensibilità è una condanna ma ti consente di cogliere migliaia di colori in un viaggio in bianco e nero. (Michelangelo Da Pisa)
  2. Si fa presto a dire bianco, c’è quello raffinato e quello dozzinale, ogni sfumatura ha un suo carattere proprio. (Haruki Murakami)
  3. I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni. (Pablo Picasso)
  4. Giorni in cui l’universo sembra trovare un senso e il destino ti lascia toccare i colori giusti. (Fabrizio Caramagna)
  5. Il colore è un potere che influenza direttamente l’anima. (Wassily Kandinsky)
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments