I capelli sono una parte importante dello stile di una donna, di cui si prende cura attraverso sedute dal parrucchiere dove decide tagli e pettinature.
Aforismi sui capelli: parte dello stile femminile
Sono molte le donne che sono affezionate ai loro capelli così tanto che ogni volta che bisogna fare un nuovo taglio lo affrontano con troppa sensibilità.
- Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita. (Coco Chanel)
- I capelli sono l’ornamento più ricco delle donne. (Martin Lutero)
- Una donna che si pettina i capelli colma il cielo del suo gesto. (Auguste Rodin)
- Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli. (Khalil Gibran)
- Io vivo spettinata perché tutte le cose belle, veramente belle di questa vita, spettinano. (Mafalda)
Frasi sui capelli: la melanina definisce il loro colore
I capelli hanno i colori più diversi: biondi, castani, neri, ma anche rossi e arancio. È tutto merito della melanina che definisce il colore della criniera delle donne.
- Le piccole cose che amo di te quel tuo sorriso un po’ lontano il gesto lento della mano con cui mi carezzi i capelli e dici: vorrei averli anch’io così belli. (Stefano Benni)
- Quasi anonima sorridi e il sole indora i tuoi capelli. Perché per essere felici è necessario non saperlo? (Fernando Pessoa)
- Sogno un mondo al contrario in cui è l’agitarsi dei tuoi capelli a generare il vento, in cui è la luce dei tuoi occhi a illuminare il mare. (Fabrizio Caramagna)
- Hai mai affondato il naso in una montagna di capelli sognando di addormentartici sopra? (Scent of woman – Profumo di donna)
- Che gli uomini preferiscano le bionde è dovuto al fatto che, apparentemente, capelli chiari, carnagione delicata ed espressione infantile rappresentano l’apice di una fragilità che ogni uomo desidera violare. (Alexander King)