La magia è una pratica che è sempre esistita nel corso della storia dell’essere umano. È una tecnica che l’uomo utilizza per dominare gli eventi e anche la natura.
Aforismi sulla magia: tecnica per dominare gli eventi
Gli esseri umani utilizzano la tecnica della magia per dominare qualsiasi tipo di evento, soprattutto quelli naturali per cercare di imporre la loro volontà.
- La magia è un ponte che ti permette di passare dal mondo visibile in quello invisibile. E imparare le lezioni di entrambi i mondi. (Paulo Coelho)
- Scegli una persona che ti guardi come se fosse una magia. (Frida Kahlo)
- Non so di preciso cosa sia la magia, ma so che inizia sempre quando non te ne vuoi più andare. Dai luoghi, dai pensieri, dalle persone. (Web)
- Non c’è da stupirsi che non c’è nulla di più magico della sorpresa di essere amati: è il dito di Dio sulla spalla dell’uomo. (Charles Morgan)
- Ovunque, mescolate alle particelle d’aria che respiriamo, ci sono particelle di meraviglia e di impossibile. E solo la destrezza di un mago riesce a catturarle. (Fabrizio Caramagna)
Pensieri sulla magia: nell’antica Grecia era l’attività dei sacerdoti
La magia è sempre stata legata al mondo dei sacerdoti soprattutto nel mondo dell’antica Grecia.
- Con la sua aria molto naturale il sovrannaturale ci circonda. (Jules Supervielle)
- Il mondo è pieno di cose magiche, pazientemente in attesa che i nostri sensi si acuiscano. (William Butler Yeats)
- La magia ritorna sempre. (Mary Poppins)
- Quanta magia c’è intorno a noi, ma noi lasciamo che ci passi accanto! (Leo Buscaglia)
- Si ha pensiero magico quando insistiamo a voler vedere un collegamento anche quando è dimostrato che non esiste. (Henrik Fexeus)
Citazioni sulla magia: pratica sempre esistita sin dall’antichità
Delle pratiche di magia sono state ritrovate anche risalente al periodo dell’antichità quando le credenze degli uomini erano molto legate al mondo magico.
- Usare le parole per descrivere la magia è come usare un cacciavite per tagliare il roast-beef. (Tom Robbins)
- Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- La volgarità dello svelare il trucco, interrompere la magia, uccidere il mistero. Dobbiamo sapere tutto, per farne niente. (Elena Ferrante)
- La magia esiste. Chi può dubitarne quando ci sono gli arcobaleni e i fiori di campo, la musica nel vento e il silenzio delle stelle? Chiunque abbia amato è stato toccato dalla magia. (Nora Roberts)
- L’universo è pieno di oggetti magici che aspettano pazientemente il nostro ingegno per meglio autodefinirsi. (Eden Phillpotts)
Frasi sulla magia: può essere bianca e nera
In base al suo utilizzo per il bene o per il male la magia può essere bianca o nera nella società contemporanea.
- La magia tiene sempre la porta aperta. Davvero, sempre. Trovarla dipende solo da noi. (Banana Yoshimoto)
- C’è un’apertura tra i due mondi: il mondo degli stregoni e quello degli uomini viventi. C’è un luogo dove i due mondi si incontrano: l’apertura è lì. Si apre e si chiude come una porta al vento. (Carlos Castañeda)
- L’istante magico è quel momento in cui un si o un no può cambiare tutta la nostra esistenza. (Paulo Coelho)
- Io sono un grande ammiratore del mistero e della magia. Guardate questa vita – è tutta mistero e magia. (Harry Houdini)
- La magia è credere, e credere in sé stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)