La forza è una parola che abbraccia diverse sfere relative sia alla potenza militare formata da insieme di uomini o mezzi. Ma anche una delle quattro virtù cardinali, la capacità di reagire di acidi e basi, indicazione della scala dello stato di agitazione del mare e molto altro.
Citazioni sulla forza: una capacità e potenza militare
La forza in ambito militare è la capacità di uno Stato di prepararsi ad una guerra con la sua organizzazione e il complesso di reparti di armi.
- Dalla scuola di guerra della vita. “Ciò che non mi uccide, mi rende più forte”. (Friedrich Nietzsche)
- Ci sono delusioni che ti scaraventano fuori dal corpo, dalla ragione, dal mondo, dall’universo, dalla vita. Poi arriva la forza. Non sai da dove, ma arriva. E ti risolleva. (Fabrizio Caramagna)
- Il cuore dell’uomo è come il vestito del povero; è dove è stato rammendato più volte che è più forte. (Paul Brulat)
- Ogni relazione alimenta una forza o una debolezza dentro di voi. (Michael Murdock)
- Il mondo spezza tutti e poi molti sono forti proprio nei punti spezzati. (Ernest Hemingway)
Aforismi sulla forza: una delle quattro virtù cardinali
Nella religione cristiana esistono delle virtù morali che costituiscono i pilastri di una vita dedicata al bene. Una di queste quattro è la forza.
- Ho sviluppato una forza interiore che mi ha fatto dimenticare la povertà in cui versavo, la sofferenza, la solitudine e la frustrazione. (Nelson Mandela)
- Tutti noi abbiamo una riserva insospettata di forza dentro che emerge quando la vita ci mette alla prova. (Isabel Allende)
- Chi non ha affrontato le avversità non conosce la propria forza. (Proverbio)
- Quando la misura e la gentilezza si aggiungono alla forza, quest’ultima diventa irresistibile. (Mahatma Gandhi)
- Non ci vuole molta forza per fare le cose, ma viene richiesta molta forza per decidere cosa fare. (Elbert Green Hubbard)