mercoledì, Marzo 29, 2023
HomeLifestyleFrasi e immagini sugli uccelli, le più belle mai scritte

Frasi e immagini sugli uccelli, le più belle mai scritte

Gli uccelli sono degli animali che popola il nostro cielo con diverse specie come le rondini, le cicogne, i corvi, i piccioni e molti altri. Diversi generi di queste specie sono legati ai detti popolari come le cicogne che portano i bambini oppure le rondini segno di primavera.

Citazioni sugli uccelli: gli animali migratori che cercano un posto caldo

Questi animali sono gli unici che durante il periodo freddo viaggiano verso quei luoghi in cui le temperature sono più miti.

  1. Sembra esserci nell’uomo, come nell’uccello, un bisogno di migrazione, una vitale necessità di sentirsi altrove. (Marguerite Yourcenar)
  2. Un giorno un’ala disse a un uccello: “vorrei tanto appartenerti” e nacque il volo. (Fabrizio Caramagna)
  3. Alla zampa di ogni uccello che vola è legato il filo dell’infinito. (Victor Hugo)
  4. Con un niente gli uccelli fanno cose meravigliose – un nido, una piuma, un canto. (Fabrizio Caramagna)
  5. Gli uccelli sono responsabili di almeno tre grandi maledizioni che colpiscono gli esseri umani. Ci hanno dato la voglia di arrampicarci sugli alberi, di volare e di cantare… (Boris Vian)

Frasi sugli uccelli: una specie che può o meno volare

L’opinione pubblica è abituata a pensare che gli uccelli vivano volando in alto nel cielo fino a sfiorare le nuvole. Ma nella realtà esistono anche specie come i pinguini che non hanno mai volato nella loro vita.

  1. Nessun uccello vola appena nato, ma arriva il momento in cui il richiamo dell’aria è più forte della paura di cadere e allora la vita gli insegna a spiegare le ali. (Luis Sepúlveda)
  2. Gli uccelli volano per la gioia di stare nell’aria. Viaggiano nello spazio senza possederlo, senza chiedere permessi. Tracciano curve dove altri farebbero linee rette. E di tanto in tanto si fermano su un ramo, cinguettando come poeti. (Fabrizio Caramagna)
  3. Apri di più il tuo cuore, non sei prigioniero. Sei un uccello che vola nel cielo alla ricerca di sogni. (Haruki Murakami)
  4. Un uccello non canta perché ha una risposta. Canta perché ha una canzone. (Maya Angelou)
  5. Ma alcuni uccelli non sono fatti per la gabbia, questa è la verità. Sono nati liberi e liberi devono essere. E quando volano via ti si riempie il cuore di gioia perché sai che nessuno avrebbe dovuto rinchiuderli. (Dal film Le ali della libertà)

Aforismi sugli uccelli: vivono in tutto il mondo

In ogni parte del mondo esistono delle specie di uccelli caratteristici di quel luogo. Come ad esempio nei Paesi tropicali esistono dei volatili che difficilmente si trovano in Italia.

  1. Io dipingo come un uccello canta. (Claude Monet)
  2. La meraviglia è quella di un uccello che ogni mattina torna a battere le ali uscendo dalle mani del buio. (Fabrizio Caramagna)
  3. Oggi l’alba ha sospeso nell’aria i versi degli uccelli come fossero gioielli. (Fabrizio Caramagna)
  4. Gli uccelli notturni beccano le prime stelle che splendono come la mia anima quando ti amo. (Pablo Neruda)
  5. Lassù in alto, un uccello può trasportare una stella o una domanda nelle sue piccole zampe luminose e noi non lo sapremo mai. (Fabrizio Caramagna)

Pensieri sugli uccelli: la specie più abbondante

Gli uccelli sono la categoria di animali che presentano il più alto numero delle specie presenti sulla Terra.

  1. Guarda gli alberi, guarda gli uccelli, guarda le nuvole, le stelle… e se hai occhi potrai vedere che l’esistenza intera è ricolma di gioia. (Osho)
  2. Siate come l’uccello posato per un attimo su rami troppo fragili, che sente la fronda piegarsi e canta, tuttavia, sapendo di avere le ali. (Victor Hugo)
  3. Mi bastava abbandonare al vento il mio cuore, come gli uccelli. Perché non potevo buttarlo via, mi dissi. A volte era pesante e cupo, era vero, ma succedeva anche che portato in volo dal vento riuscisse a vedere attraverso l’eternità. (Haruki Murakami)
  4. L’anima ha delle illusioni come l’uccello ha delle ali: è ciò che la sostiene. (Victor Hugo)
  5. Gli uccelli cantano per rammentarci che abbiamo un’anima. (Charles Simic)
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments