martedì, Gennaio 31, 2023
HomeLifestyleFrasi e immagini sulla ricchezza, le più belle ecco quali sono

Frasi e immagini sulla ricchezza, le più belle ecco quali sono

La ricchezza per l’opinione comune viene collegata alla sfera economica quando una persona possiede un gran numero di denaro e beni materiali. Ma si tratta anche in campo delle virtù di avere un’immensa capacità di ottenere qualità.

Citazioni sulla ricchezza: grande disponibilità di beni materiali e denaro

In una società capitalistica la ricchezza è data da un grande numero di denaro e beni materiali come terreni e altro.

  1. Non siamo ricchi per ciò che possediamo, ma per ciò di cui possiamo fare a meno. (Immanuel Kant)
  2. Essere l’uomo più ricco del cimitero non ha importanza. Ciò che conta è andare a letto la sera sapendo di aver fatto qualcosa di grande. (Steve Jobs)
  3. Si è ricchi in base a quello che si è, non in base a ciò che si ha. (Henry Ward Beecher)
  4. Ci sono due modi per sentirsi soddisfatti. Uno è continuare ad accumulare sempre di più. L’altro è desiderare di meno. (Gilbert Keith Chesterton)
  5. Non cercare una ricchezza maggiore, ma un piacere più semplice; non una fortuna più alta, ma una felicità più profonda. (Mahatma Ghandi)

Pensieri sulla ricchezza: abbondanza di virtù umane

La ricchezza non è solamente possedere grandi ricchezze di denaro ma soprattutto avere virtù umane come l’empatia, la gentilezza e l’attenzione verso il prossimo.

  1. La ricchezza della vita si trova nei ricordi che abbiamo dimenticato. (Cesare Pavese)
  2. Gli uomini non sanno apprezzare e misurare che la fortuna degli altri. La propria, mai. (Indro Montanelli)
  3. La felicità non si trova nel semplice possesso di denaro; si trova nella gioia della realizzazione, nel brivido dello sforzo creativo. (Franklin Delano Roosevelt)
  4. Un uomo ricco non è altro che un pover’uomo con i soldi. (W. C. Fields)
  5. Nessun uomo è abbastanza ricco da poter ricomprare il suo passato. (Oscar Wilde)

Frasi sulla ricchezza: per il cristianesimo conduce alla perdizione

La religione cristiana ha sempre descritto la ricchezza come una via per la perdizione che allontana l’anima dell’uomo dalla salvezza eterna.

  1. Se una società libera non può aiutare i molti che sono poveri, non può salvare i pochi che sono ricchi. (John Fitzgerald Kennedy)
  2. Conserva l’amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare. (Oscar Wilde)
  3. La gratitudine è ricchezza. Lamentarsi è povertà. (Doris Day)
  4. I soldi fanno i ricchi, ma è il rispetto, l’educazione e l’umiltà che fanno “signore”. Se non ce le hai, resti sempre e solo un pezzente. (Totò)
  5. La fama è un vapore, la popolarità è un incidente e la ricchezza ha le ali. Solo una cosa dura e questa è il carattere. (Horace Greeley)

Aforismi sulla ricchezza: importante donare ai poveri per avere ricompensa dopo la morte

Il cristianesimo indica che per recuperare la salvezza dopo la morte bisogna condividere la propria ricchezza coi più poveri con l’elemosina.

  1. La ricchezza assomiglia all’acqua di mare: quanta più se ne beve, quanto più si ha sete. (Arthur Schopenhauer)
  2. Chiunque abbia detto che i soldi non possono comprare la felicità non sapeva dove fare acquisti. (Gertrude Stein)
  3. Troppa gente spende soldi che non ha guadagnato, comprando cose che non vuole, per impressionare gente che non gli piace. (Will Rogers)
  4. Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del metrò. (Marilyn Monroe)
  5. Accontentarsi di poco è la più grande saggezza; e colui che accresce le sue ricchezze, accresce le sue preoccupazioni. (Akhenaton)
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments