martedì, Gennaio 31, 2023
HomeLifestyleFrasi e immagini sui conigli, le migliori mai scritte

Frasi e immagini sui conigli, le migliori mai scritte

I conigli sono degli animali che nascono come selvatici ma che poi sono resi domestici come i cani e gatti. Si cibano di carote ma anche di sedano o cicoria. Sono animali pacifici ma anche paurosi spaventandosi per il minimo rumore.

Pensieri sui conigli: appartengono alla stessa famiglia delle lepri

La famiglia dei conigli appartiene alla stessa delle lepri e costituiscono l’ordine dei Lagomorfi.

  1. Un coniglio rende il mondo un po’ più morbido, un po’ più magico, un po’ più luminoso. (Fabrizio Caramagna)
  2. Se è vero, come vuole la tradizione socratica, che l’anima è la sede del pensiero e della memoria, della capacità di provare emozioni, gioie e dolori, allora anche i conigli hanno un’anima. (Renzo Cassigoli)
  3. Se il Paradiso esiste è giusto che sia popolato di animali. Ve lo immaginate un Eden senza il canto degli uccelli, il garrire delle rondini, il belare delle caprette e l’apparire del buffo e curioso musetto di un coniglio? (Giorgio Celli)
  4. Vi prego! Non nascondete la libertà ai conigli (Alberto Casiraghy)
  5. Quando i conigli vengono chiusi in gabbia, l’erba piange. (Fabrizio Caramagna)

Aforismi sui conigli: il nome deriva dalla tana scavata da loro

Il nome dei conigli deriva dalla loro casa, ossia la buca che scavano nella terra per trasformarla nella loro casa.

  1. Si applaude il mago che estrae un coniglio dal suo cappello, ma quello che fa il coniglio è molto più straordinario: dal suo cappello estrae tutto l’occorrente per il the da offrire ad Alice nel paese delle meraviglie. (Fabrizio Caramagna)
  2. Ho sempre voluto un coniglio e avrò sempre un coniglio per il resto della mia vita. (Amy Sedaris)
  3. Dove il cielo incontra la paura, lo stupore e i fili d’erba più teneri, là nascono i conigli. (Fabrizio Caramagna)
  4. Che cosa è un paese senza conigli e pernici? Essi sono tra i prodotti animali più semplici e autoctoni; famiglie antiche e venerabili note nell’antichità come ai tempi moderni, della tonalità e della sostanza stesse della natura, i più vicini alleati delle foglie e della terra. (Henry David Thoreau)
  5. Siamo sempre dalla parte dell’animale che viene inseguito. Parteggiamo sempre per il coniglio o la volpe e non per i cani. (Norman Jewison)

Frasi sui conigli: si cibano di sedano, carote o cicoria

Nell’opinione pubblica i conigli vengono dipinti con la carota ma il cibo di questi animali sono anche il sedano e la cicoria.

  1. Il coniglio è socievole, ha vista eccellente e orecchie delicate (mai prenderlo per quelle estremità!) sa vivere in casa anche se è meglio stia all’aperto, con i simili. Se lo si addomestica bisogna avere casa a prova di denti: fili coperti (ama rosicchiare perché i denti crescono in continuazione) e accessi ai terrazzi controllati: pare che i conigli siano attratti dal vuoto. (Carlo Grande)
  2. Oh coniglio. La tua vita mi insegna la lezione del silenzio e dell’umiltà. Nel rosicchiare una piccola carota tu hai trovato la tua miniera d’oro. (Fabrizio Caramagna)
  3. I conigli sono ottimi animali da compagnia: curiosi, allegri e di miti pretese, richiedono solo un po’ di attenzione e un pizzico di sollecitudine verso le loro esigenze. (Monika Wegler)
  4. Il mio coniglio Topo era anche un gran coccolone. Trascorrevamo lunghe serate appiccicati, lui in grembo a me, io non avrei mai voluto smettere di accarezzare la sua pelliccia meravigliosa e lui stava lì a godersi ad oltranza le migliaia di carezze che gli dispensavo. (Marisa, La Stampa, 2015)
  5. Attenzione però: se si vuole adottare un coniglio occorre accettare senza drammi che ogni tanto compaiano sul pavimento certe palline nere che non sono liquirizia. Se ciò, e qualcos’altro, non viene tollerato, se si pensa, il coniglietto, di farlo vivere eternamente in gabbia, allora date retta a me. Meglio non comprarlo. (Danilo Mainardi)

Citazioni sui conigli: un animale domestico come il cane e gatto

Si pensa sempre che gli animali domestici sono solitamente il cane e il gatto, ma delle volte anche il coniglio viene usato come animale da compagnia.

  1. Il bambino al papà: “E’ vero che le carote fanno bene alla vista?” Il papà: “Certo! hai mai visto un coniglio con gli occhiali?” (Anonimo)
  2. I conigli meritano le stesse tutele di tutti gli altri animali che vivono nelle nostre case o che comunque sono inseriti nel contesto familiare. (Michela Vittoria Brambilla)
  3. La guerra è come la caccia, solo che in guerra i conigli sparano. (Charles de Gaulle)
  4. I conigli corrono più veloci delle volpi semplicemente perché corrono per sopravvivere. (Franck Thilliez)
  5. La lepre scappa sempre tra i campi e mentre si allontana è già distante dai nostri sguardi. E quando si gira un’ultima volta per osservarci, un soffio d’aria l’ha già trasformata in un’ombra invisibile. (Fabrizio Caramagna)
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments