Chi è Marina Di Guardo? Vita privata, libri, Instagram, Ferragnez

0
90

Andiamo a scoprire adesso, la donna che sta dietro alla influencer più famosa D’Italia Chiara Ferragni. Stiamo parlando della mamma; Marina Di Guardo. Scrittrice di apprezzati romanzi.

La biografia

Marina Di Guardo nasce a Novara nell’ottobre del 1961. E’ di origini siciliane. Cresce in una famiglia composta da padre, madre e tre fratelli. Con il padre vive un rapporto complicato dopo la decisone di voler lasciare al quinto anno il liceo classico, ma ben tre anni dopo ritorna sui banchi di scuola e si diploma. Si trasferisce ben presto in Lombardia precisamente Milano.

Svolge molti lavori tra cui anche l’animatrice per mantenersi, e in giovane età conosce il suo ex marito Marco Ferragni dentista di Cremona padre di Chiara, Francesca e Valentina da cui divorzia quando Chiara compie 15 anni. Attualmente ha un Compagno Antonio Ciontoli. Durante il suo percorso Marina, è stata anche vice-direttrice dello showroom di Blumarine.

Spronata dalle figlie riprende la sua passione di sempre: la scrittura. Nel 2019 è opinionista a Mattino Cinque su Canale 5. E’ nonna di tre nipotini: Leone e Vittoria figli della coppia Chiara e Fedez, e di Edoardo primogenito della figlia Francesca e Riccardo Nicoletti.

Marina è riuscita a pubblicare ben otto romanzi, anche se per lavoro e piacere viaggia molto. Si suppone che la scrittrice, non vivi a Milano vicino alla figlia Chiara, ma che sia a Cremona dove la figlia Francesca ha il suo studio dentistico. A dicembre del 2021 su Amazon Prime Video esce The Ferragnez La Serie, il primo show incentrato sulla vita di Chiara Ferragni e Fedez.

La serie è composta da 8 episodi, e racconta i momenti più belli della vita privata e professionale che la coppia ha vissuto durante quell’anno, e di certo non mancano le emozioni, colpi di scena e anche lacrime. A far parte del cast, oltre che al rapper e all’imprenditrice digitale, ci sono anche i familiari dei Ferragnez al completo, tra cui naturalmente anche Marina Di Guardo. Sono apparse nella serie anche le altre due figlie della scrittrice, Francesca e Valentina, con i rispettivi fidanzati Riccardo Nicoletti e l’ex di Valentina Luca Vizil. Presente anche la famiglia di Fedez.

Le opere

Nel 2012 debutta come scrittrice, con il romanzo L’inganno della seduzione, pubblicato dalla casa editrice Nulla Die. Due anni più tardi pubblica il libro Non mi spezzi le ali, seguito da Bambole gemelle. Nel 2016 pubblica per la Delos Books di Franco Forte l’ebook Frozen bodies. Nel 2017 passa ad Arnoldo Mondadori Editore e pubblica Com’è giusto che sia, che viene definito dal critico Gian Paolo Serino come “la rivelazione dell’anno”. Negli anni a venire scrive i libri La memoria dei corpi, di cui sono stati venduti i diritti per trarne un film, Nella buona e nella cattiva sorte, e Dress code rosso sangue, ambientato nel mondo della moda milanese.

Instagram

E’ seguitissima, con i suoi quasi 450.000 follower: oltre a pubblicare le foto del nipotino Leone e delle figlie, condivide anche i suoi traguardi come scrittrice. Molti sono i post che la scrittrice pubblica su e da casa sua: a partire dalle vecchie foto con le figlie, a spaccati di vita quotidiana. Si nota dalle sue stories che è un appartamento caratterizzato da una grande zona living con salotto e cucina comunicanti. La caratteristica peculiare della casa di Marina di Guado è la grande balconata con erba sintetica sul pavimento, dove ama leggere e rilassarsi.

Continua a leggere su MigliorTelevisore