Chi è Ester Exposito? vita privata, carriera, premi

0
60

A poche settimane dall’uscita della sesta stagione di Elite serie spagnola targata Netflix, ricordiamo uno dei suoi primi volti ormai diventato noto anche nel campo della moda.

Stiamo parlando dell’attrice e modella spagnola Ester Exposito, personaggio di spicco,  presente nelle prime due stagioni sotto il nome di Carla detta dai compagni di scuola la marchesina. Un personaggio ambivalente, talvolta perfido, ma che in alcune circostanze con chi si fida mette a nudo il suo lato umano.

Chi è Ester Exposito?

Modella e attrice spagnola. nasce a Madrid il 26 gennaio del 2000. La sua famiglia è di  origini galiziane. Entra all’età di sei anni a far parte dell’agenzia di Lucia Del Rio Management, e da li inizia a studiare teatro con il maestro Juan Bottaro terminando gli studi nel 2012. Frequenta nel lasso di tempo tra il 2014 e 2018 la Primera Toma Coach una scuola di cinema per giovani ragazzi. Prosegue poi con gli studi di recitazione dal 2019 presso l’Estudio Juan Codina. Molto presente e seguita sui social come Instagram, dove posta storie sia che riguardino la sua vita privata con amici e parenti, sia che riguardino il suo lavoro.

Si vociferava, in base a foto postate che si fosse per un periodo avvicinata durante le riprese della prima stagione di Elite, ad un altro attore facente parte del cast Alvaro Rico. Quindi non erano solo una coppia televisiva, ma anche nel privato. Il rapporto tra i due si è interrotto nell’estate del 2019. I numerosi fans seguono la Exposito per avere aggiornamenti costanti sulle nuove e future stagioni della serie che l’ha resa famosa. Il suo profilo Instagram vanta più di 300 post dall’inizio della sua apertura, ed un seguito di circa 10 milioni di follower.

Ralph Lauren e Real Madrid

Nel corso della sua carriera si è legata per diverse manifestazioni ed alcune campagne pubblicitarie a diversi marchi prestigiosi. In Spagna è stata avvistata ad un evento della Casa Bianca, come i tifosi iberici chiamano il Real Madrid. Un altro brand conosciuto legato al suo nome è quello della casa di moda americana Ralph Lauren.

Nel 2014 inizia i suoi primi lavori. Presenta l’evento Real Madrid C.F. e Microsoft. Nel 2019 è ambasciatrice del marchio Ralph Lauren.

Vanta comparse anche al cinema in pellicole come: Che Dio Ci Perdoni di Rodrigo Sorogoyen, e in Quando Gli Angeli Dormono di Gonzalo Bendala pellicola del 2018. Marcate sono le sue presenze in tv in serie come: Vis  Vis due episodi tra 2016 e 2018, Elite 24 episodi dal 2018 al 2020, Veneno una miniserie da 1 episodio del 2020, ed Elite- storie brevi di 3 episodi del 2021. Non manca ovviamente la sua presenza a teatro con Mariana Pineda di David Casquet 2014, Woman in Red di Ies Fortuny 2015 e Adolescer 2055 sempre del 2015.

Premi e carriera

Data la giovane età, dove le si augura un lunga carriera prosperosa e i segnali sono tutti in questa direzione come dimostra la sua biografia. Ester annovera, inoltre, per il momento due premi alla carriera. Il primo è quello di miglior giovane attrice spagnola ai Socialiteen Awards (2020-2021), mentre il secondo è di miglior giovane attrice ai Premios MiM Series (2021).

 

Continua a leggere su MigliorTelevisore