Chi è Kanye West? Vita privata, moglie, figli e patrimonio

0
84

L’ultima uscita, infelice, a dir poco su Adolf Hitler, ha scatenato una ridda di polemiche intorno alla figura di Kanye West. Andiamo a scoprire chi è il famoso rapper, a partire dalla sua vita privata, fino al suo sterminato patrimonio. Stiamo parlando di uno dei musicisti più ricchi del pianeta anche grazie alla sua attività di discografico intrapresa da alcuni anni.

Chi è Kayne West?

Kanye Omari West è un noto rapper e produttore discografico americano. Nasce ad Atlanta l’ 8 luglio del 1977. La madre Donda West era una professoressa di inglese presso la Clark Atlanta University, mentre il padre fu un ex Black Panter, ovvero uno dei primi fotogiornalisti di colore. Conosciuto con lo pseudonimo di Ye, si è fatto notare da prima come produttore per l’etichetta Roc-A-Fella Records, realizzando l’album di Jay-Z The Blueprint ma anche; come produttore poi di vari artisti del calibro di Janet Jackson e Alicia Keys. Inizialmente parte da un campionario soul, per poi spaziare verso altri stili come R&B, trip pop, elettronica degli anni 70. Ha riscontrato da subito enorme successo dove: nove dei suoi dieci album sono stati ai primi posti delle classifiche statunitensi. Secondo la nota rivista Rolling Stone sei dei suoi album sono stati inclusi nella lista dei cinquecento miglior album di sempre al mondo. Fino ad oggi abbiamo per West 24 Premi Grammy a fronte di 75 candidature. Negli anni a seguire, si è anche dedicato alla moda collaborando con e per Adidas con una sua propria linea di scarpe le Yeezy.

Vita privata: moglie e figli

Nel 2007 a causa di una complicazione sorta in seguito ad un intervento chirurgico Kayne perde la madre. Lo vediamo in coppia dal 2008 al 2010 con la modella Amber Rose. Ma 2014 dopo appena due anni di relazione; nella magica location di Firenze convola a nozze con l’imprenditrice e volto noto televisivo Kim Kardashian. Dal loro matrimonio terminato con un’istanzia di divorzio nel 2021 presentata dalla Kardashian nascono 4 figli: North nata nel 2013, Saint nato nel 2015. Gli ultimi due Chicago e Psalm nascono da madre surrogata tra il 2018 e 2019.

L’accordo tra la ben nota coppia sancisce l’affidamento congiunto dei figli. Nei primi mesi del 2022 lo vediamo vicino all’attrice Julia Fox, in seguito da marzo a giugno lo si vede accompagnato dalla modella Chaney Jones. Nel 2018 giunge la notizia, del ricovero per disidratazione ed abuso di oppiodi che gli comportarono la perdita di sonno. In un’intervista West dichiara di essere affetto da disturbo bipolare, e di aver balenato più volte l’idea del suicidio.

Patrimonio e guadagni annuali

Notizie fake riportavano che Kanye fosse l’uomo di colore più ricco degli USA. Riportato in dollari il patrimonio dovrebbe aggirarsi intorno ai 6,6 miliardi di dollari, circa 5 milioni e mezzo di euro. Bisognerebbe ripartire però questa somma per le sue attività. Il Brand Yeezy sarebbe di 4,7 miliardi di dollari ed i restanti 1,9 sarebbero da attribuire al suo lavoro di discografico. Ma da una dichiarazione rilasciata dallo stesso West nei precedenti anni avrebbe accumulato debiti per 53 milioni di dollari; questione già decisamente risolta.

Continua a leggere su MigliorTelevisore