La salute è uno degli elementi fondamentali per un essere umano che garantisce il benessere fisico e psicologico di una persona. Viene anche associato il benessere spirituale che accompagna ogni persona.
Aforismi sulla salute: il tesoro più importante per una persona
La salute è il tesoro più importante per una persona, essa rimane nonostante lo stato di povertà o ricchezza dell’individuo.
- Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere. (Jim Rohn)
- I vecchi saggi raccontano che il corpo umano si tiene in equilibrio con la felicità e ogni volta che questa viene a mancare insorgono i disturbi, le malattie: la felicità è l’equilibrio dell’universo. (Romano Battaglia)
- La salute si basa sulla felicità: dall’abbracciarsi e fare il pagliaccio al trovare la gioia nella famiglia e negli amici, la soddisfazione nel lavoro e l’estasi nella natura delle arti. (Patch Adams)
- Se dipendesse da me renderei contagiosa la salute invece che la malattia. (Robert Ingersoll)
- Quando si tratta di mangiare in modo corretto e fare esercizio fisico, non c’è un “io inizierò domani.” Domani è la malattia. (Terri guillemets)
Pensieri sulla salute: efficienza del proprio organismo
L’efficienza del proprio organismo rappresenta la salute di una persona che non rappresenta nessuna malattia o malessere fisico o psicologico.
- Prendersi troppo sul serio, può nuocere gravemente alla salute. (Anonimo)
- Le due più grandi sventure nella vita sono una cattiva salute e una cattiva coscienza. (Lev Tolstoj)
- La natura non tollera una salute inguaribile. (Thomas Bernhard)
- La salute non è tutto ma senza salute tutto è niente. (Arthur Schopenhauer)
- Il problema nel cercare di preservare la salute del corpo è che è così difficile da mettere in atto senza distruggere la salute della mente. (GK Chesterton)
Citazioni sulla salute: nell’antichità era un dono degli dei
La salute nell’antichità si pensava fosse un dono degli dei come un privilegio a chi meritava di più degli altri.
- Ci sono un sacco di persone in questo mondo che passano così tanto tempo a controllare la propria salute che non hanno più il tempo per godersela. (Josh Billings)
- La salute è uno stato provvisorio che non lascia presagire nulla di buono. (Jules Romains)
- La mia ricetta per la salute è meno burocrazia e più corsa a piedi nudi nell’erba. (Leslie Grimutter)
- Mangia poco a pranzo e meno ancora a cena, che la salute di tutto il corpo si costruisce nel laboratorio dello stomaco. (Miguel de Cervantes)
- Bisognerebbe prendersi cura della salute come si prende cura del divertimento, allora non si sarebbe mai malati. (François Gervais)
Frasi sulla salute: assenza di gravi patologie invalidanti
La salute è uno stato dove sono assenti gravi patologie invalidanti come le malattie tipo sclerosi multipla oppure tumori.
- La migliore salute, è quella di non sentire la salute. (Jules Renard)
- Che cosa c’è di più invisibile del movimento regolare della salute? Come stupirsi se la perfezione non fa rumore? (Fabrizio Caramagna)
- Il paziente dovrebbe avere riposo, cibo, aria fresca ed esercizio fisico: il quadrangolo della salute. (William Osler)
- Beviamo alla salute di un altro e roviniamo la nostra. (Jerome K. Jerome)
- L’unico modo di restare in salute è mangiare quello che non si vuole, bere quel che non piace, e fare quello che si preferirebbe evitare. (Mark Twain)