mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeLifestyleFrasi e immagini sull’acqua, le più belle mai scritte

Frasi e immagini sull’acqua, le più belle mai scritte

L’acqua è una parte fondamentale per la vita degli esseri umani, degli animali e delle piante su qualsiasi pianeta. Gli uomini la usano anche per divertimento come dimostrano le piscine e i parchi divertimento. È anche una fonte di energia alternativa da usare per rispettare l’ambiente.

Frasi sull’acqua: l’elemento fondamentale per la vita

L’acqua è l’elemento fondamentale per lo sviluppo della vita su qualsiasi pianeta grazie alla quale gli esseri viventi popolano un certo luogo.

  1. L’acqua non oppone resistenza. L’acqua scorre. Quando immergi una mano nell’acqua senti solo una carezza. L’acqua non è un muro, non può fermarti. Va dove vuole andare e niente le si può opporre. L’acqua è paziente. L’acqua che gocciola consuma una pietra. Ricordatelo, bambina mia. Ricordati che per metà tu sei acqua. Se non puoi superare un ostacolo, giragli intorno. Come fa l’acqua. (Margaret Atwood)
  2. C’è un deposito millenario di acqua fresca nella mia anima. (Abdelmajid Benjelloun)
  3. L’acqua non finisce mai di sognare sé stessa. (Fabrizio Caramagna)
  4. Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua. (Loren Eiseley)
  5. Noi stessi siamo fatti d’acqua. Gli esseri umani sono il modo che l’acqua ha trovato per andarsene in giro anche lontano dai fiumi. (Anonimo)

Citazioni sull’acqua: una fonte di divertimento

L’acqua non è solo nutrizione per la vita, ma per gli esseri umani è anche una fonte di divertimento soprattutto durante il periodo estivo.

  1. Ci sono insenature dove l’acqua pare una cosa da bere con gli occhi, come una luce mai vista. (Fabrizio Caramagna)
  2. Ecco come bisogna essere! Bisogna essere come l’acqua. Niente ostacoli – essa scorre. Trova una diga, allora si ferma. La diga si spezza, scorre di nuovo. In un recipiente quadrato, è quadrata. In uno tondo, è rotonda. Ecco perché è più indispensabile di ogni altra cosa. Niente esiste al mondo più adattabile dell’acqua. E tuttavia quando cade sul suolo, persistendo, niente può essere più forte di lei. (Lao Tzu)
  3. Fino a quando la giustizia non scorrerà come l’acqua e il diritto come un fiume possente. (Martin Luther King Jr)
  4. Serenamente contemplava la corrente del fiume; mai un’acqua gli era tanto piaciuta come questa, mai aveva sentito così forti e così belli la voce e il significato dell’acqua che passa. Gli pareva che il fiume avesse qualcosa di speciale da dirgli, qualcosa ch’egli non sapeva ancora, qualcosa che aspettava proprio lui. (Hermann Hesse)
  5. Così, con un gesto devoto, bere l’acqua nel cavo delle mani o direttamente alla sorgente, fa sì che penetri in noi il sale più segreto della terra e la pioggia del cielo. (Marguerite Yourcenar)

Pensieri sull’acqua: può essere pericolosa in certe occasioni

Il pericolo nato dall’acqua è quello più inaspettato che arriva quando piove troppo oppure quando i fiumi esondano e distruggono tutto quello che trovano sul proprio cammino.

  1. Dalla mano del destino ho bevuto dell’acqua ed era di nuovo chiara come le mattine in cui stavo con te ed ero felice. (Fabrizio Caramagna)
  2. L’acqua non aspetta mai. Cambia forma e scorre attorno alle cose, trovando sentieri segreti a cui nessun altro ha pensato: un pertugio nel tetto o un piccolo buco in fondo a una scatola. Senza alcun dubbio è il più versatile dei cinque elementi, Può dilavare la terra, spegnere il fuoco, far arrugginire un pezzo di metallo e consumarlo. Persino il legno, che è il suo complemento naturale, non può sopravvivere se non viene nutrito dall’acqua. (Arthur Golden)
  3. L’acqua non ha memoria: per questo è così limpida. (Ramon Gomez de la Serna)
  4. Chiare, fresche et dolci acque, ove le belle membra pose colei che sola a me par donna. (Francesco Petrarca)
  5. Che cosa sogna l’acqua che dorme? (Sylvain Tesson)

Aforismi sull’acqua: habitat per gli animali

L’acqua è anche un habitat dove vivono certe tipologie di animali come i pesci e alcuni mammiferi che popolano i mari e i fiumi.

  1. L’acqua è condiscendente, mobile, trasparente, insapore. Si ha facilmente l’impressione che, a paragone col resto della realtà, essa sia in qualche modo ultraterrena. (Philip Ball)
  2. L’acqua che scorre impetuosa nel torrente si riposa per un attimo nelle mie mani prima di tornare nel caos del mondo. (Fabrizio Caramagna)
  3. Se la Terra fosse liscia, sarebbe tutta ricoperta d’acqua fino a una profondità di quattro chilometri. In un siffatto oceano solitario, potrebbe benissimo esserci la vita, ma di sicuro non ci sarebbero partite di calcio. (Bill Bryson)
  4. L’acqua è la materia della vita. È matrice, madre e mezzo. Non esiste vita senza acqua. (Albert Szent-Gyorgyi)
  5. Non conosciamo mai il valore dell’acqua finché il pozzo non si prosciuga. (Thomas Fuller)
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments