giovedì, Aprile 25, 2024
HomeLifestyleFrasi e immagini sui tornado, le più belle

Frasi e immagini sui tornado, le più belle

Il tornado è un fenomeno meteorologico che causa danni immensi con la sua potenza dei venti che arrivano a soffiare fino a 200 km/h. Sono eventi che avvengono soprattutto in America.

Aforismi sui tornado: quando il vento diventa incontrollabile

Il vento causa il tornado quando avviene una tempesta di pioggia. Esso arriva ad una velocità incredibile fino a centinaia di kilometri all’ora.

  1. La mia vita? Un tenebroso uragano solcato qua e là da splendidi soli. (Charles Baudelaire)
  2. Era impossibile districarsi nelle sue contraddizioni. Lei aveva il sorriso di una bambina e la forza di un uragano. (Fabrizio Caramagna)
  3. Portami dove nascono gli uragani e poi arrivano gli arcobaleni più belli. E’ lì che ti voglio amare. (Fabrizio Caramagna)
  4. Gli uragani fanno un sacco di rumore; fanno un sacco di danni; inoltre l’uomo non ha ancora trovato il modo di controllarli. Non c’è da meravigliarsi che diano loro nomi di donne. (Robert Orben)
  5. L’emancipazione degli uomini fa progressi. Agli uragani danno ora anche nomi maschili, finora erano un privilegio delle donne. (Edmund Burke)

Pensieri sui tornado: il più violento e distruttivo fenomeno meteorologico

Il tornado o uragano è un fenomeno meteorologico che arriva con la sua immensa potenza a distruggere qualsiasi cosa che incrocia il suo cammino.

  1. Avevo paura dentro e possibilità intorno. Un uragano spingeva verso i tuoi occhi. Ero sospeso. Poi mi sono mosso. E ho lasciato il vuoto alle mie spalle. (Fabrizio Caramagna)
  2. La velocità dei venti – come la maggior parte delle cose che si accumulano – cresce in maniera esponenziale: un vento che soffia a 300 chilometri orari non è semplicemente 10 volte più forte di un vento che raggiunge i 30, ma ben 100 – e di conseguenza sarà molto più distruttivo. Se a questo effetto acceleratore si aggiunge quello di svariati milioni di tonnellate d’aria, il risultato, in termini di energia, sarà straordinario: in un giorno un uragano tropicale può liberare tanta energia quanta ne consuma, in un anno, una delle nazioni industrializzate di media estensione, come l’Inghilterra o la Francia. (Bill Bryson)
  3. Per il vento una nuvola cos’è? Che cos’è mai la schiuma per il mare? Cos’è una rosa per un uragano? (Sara Teasdale)
  4. La stagione degli uragani ci ammonisce in modo umiliante che, nonostante le nostre tecnologie, la maggior parte della natura rimane imprevedibile. (Diane Ackerman)
  5. Ah! quanti uragani si succedono nel profondo del cuore! (Madame de Staël)

Citazioni sui tornado: colonna d’aria dalla potenza immensa

I tornado vengono formati con una colonna d’aria che registra sempre una potenza immensa ogni volta che si imbatte in qualche luogo.

  1. Io non so districarmi fra quel tuo essere bussola e uragano. (Mariangela Gualtieri)
  2. La verità è più forte di qualsiasi cosa, più luminosa del giorno, più terribile di un uragano. (Gianni Rodari)
  3. Sono una barchetta di carta in mezzo all’uragano. E l’uragano ce l’ho messo io. (Web)
  4. Tentare di controllare le emozioni è come provare a chiudere un uragano in una bottiglia. (Web)
  5. L’amore, pensava, doveva manifestarsi di colpo, esplosione di lampi e fulmini, uragano dei cieli che si abbatte sulla vita, la sconvolge, strappa via ogni resistenza come uno sciame di foglie e risucchia nell’abisso l’intero cuore. (Gustave Flaubert)

Frasi sui tornado: una specie di catamarano

Il tornado è anche un catamarano monotipo con l’equipaggio di due persone, fa parte della classe olimpica dal 1976 al 2008.

  1. Le passioni sono gli uragani, che turbano l’anima; come l’aria, essa talora ne esce purificata. (Guy de Maupassant)
  2. Le parole sono immobili, eppure spostano tutto peggio di un uragano. (Web)
  3. Una grande passione ti cambia. Inevitabilmente. Perché il potente uragano muta sempre la spiaggia. (Web)
  4. Eccoti come un uragano di vita e sei qui non so come tu sia riuscita a prendermi dal mio sonno, scuotermi e riattivarmi il cuore. (Max Pezzali)
  5. Ti do un consiglio: mai sputare in un tornado! (Robin Williams)
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments