martedì, Aprile 16, 2024
HomeLifestyleFrasi e immagini sulle lacrime, le più belle mai scritte, ecco quali...

Frasi e immagini sulle lacrime, le più belle mai scritte, ecco quali sono

Le lacrime sono spesso associate alla tristezza anche se delle volte ci si commuove anche per la troppa gioia. Queste secrezioni oculari hanno diverse funzioni per gli occhi, come per la nutrizione o detergente.

Aforismi sulle lacrime: simbolo di tristezza ma anche gioia

Nella tradizione popolare le lacrime sono un simbolo di tristezza ma molte volte delle persone si commuovono anche per la troppa gioia.

  1. Non piangere perché qualcosa finisce, sorridi perché è accaduta. (Dr Seuss)
  2. Abbiamo tutti i nostri momenti di debolezza, per fortuna siamo ancora capaci di piangere, il pianto spesse volte è una salvezza, ci sono circostanze in cui moriremmo se non piangessimo. (José Saramago)
  3. Un giorno la lacrima disse al sorriso: invidio te perché sei sempre felice. Il sorriso rispose: ti sbagli, perché tante volte io sono la maschera del tuo dolore. (Anonimo)
  4. Non bisogna aver paura di piangere. Non bisogna frenare le lacrime quando vogliono uscire. Un uomo deve saper piangere. (Sandro Pertini)
  5. Siamo ciò che disegniamo sul viso. Sorriso dopo lacrima. (Fabrizio Caramagna)
  6. Le lacrime che non escono si depositano sul cuore, con il tempo lo incrostano e lo paralizzano come il calcare incrosta e paralizza gli ingranaggi della lavatrice. (Susanna Tamaro)
  7. Non sapevo bene che cosa dirgli. Mi sentivo molto maldestro. Non sapevo bene come toccarlo, come raggiungerlo… Il paese delle lacrime è così misterioso. (Antoine de Saint-Exupéry)
  8. Tu non lo sai, ma sulle tue guance piene di lacrime una goccia sta già risalendo la corrente. (Fabrizio Caramagna)
  9. La cura per ogni cosa è l’acqua salata: sudore, lacrime, o il mare. (Karen Blixen)
  10. Il sapone è per il corpo quello che le lacrime sono per l’anima. (Proverbio yiddish)

Frasi sulle lacrime: non ci si deve vergognare nel commuoversi

Quando arrivano le lacrime gli uomini si vergognano a dimostrare la propria fragilità, ma esse sono un simbolo della propria umanità.

  1. Il mio corpo ha bisogno di ridere tanto quanto ha bisogno di lacrime. Entrambi sono detergenti dello stress. (Anonimo)
  2. Come quando piangi ma non vuoi arrenderti. L’occhio destro produce una lacrima di delusione, quello sinistro una lacrima di speranza e c’è una specie di incontro di correnti opposte sul viso. (Fabrizio Caramagna)
  3. Le lacrime sono più facili da versare che da spiegare. (Marthy Rubin)
  4. Quando sono indeciso fra piangere e ridere, scelgo di ridere fino alle lacrime. (Web)
  5. Perdona. Impara. Vai avanti. Lascia che le tue lacrime innaffiano i semi della tua felicità futura. (Anonimo)
  6. La prima cosa che impari nella vita è piangere, la seconda è dire no, la terza è restare in piedi. (Ester Viola)
  7. Le lacrime dei bambini brillano come, dopo un acquazzone, i fili d’erba nel prato. (Fabrizio Caramagna)
  8. Quanto pesa una lacrima? Dipende: la lacrima di un bambino capriccioso pesa meno del vento, quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. (Gianni Rodari)
  9. Non so se ci sono al mondo parole tanto efficaci né oratori tanto eloquenti come le lacrime. (Lope De Vega)
  10. Un giovane che piange è una sfida. Un vecchio che piange, una resa. (Fabrizio Caramagna)

Citazioni sulle lacrime: erroneamente viste come fragilità

Le lacrime erroneamente vengono viste come un simbolo di fragilità, ma esse sono qualcosa che dimostrano quanto possano essere importanti per la propria vita.

  1. La forza idraulica più potente dell’universo, è la lacrima di una donna. (Carlos Fisas)
  2. Lasciate sgorgare le tue lacrime. Lascia che bagnino la tua anima. (Eileen Mayhew)
  3. A volte non ci viene dato di scegliere tra le lacrime e le risate, ma solo tra le lacrime, e poi è necessario sapere decidere per le più belle. (Maurice Maeterlink)
  4. Gli occhi che piangono di più sono anche quelli che vedono meglio. (Victor Hugo)
  5. Posto che la bellezza sia una particolare distribuzione della luce, quella più congeniale alla retina, la lacrima è il modo con cui la retina ammette la propria incapacità di trattenere la bellezza. (Iosif Brodskij)
  6. Le lacrime sono la valvola di sicurezza del cuore, quando troppa pressione è su di esso… (Albert Smith)
  7. Non ci lasciamo mai andare a piangere con tutta la disperazione che vorremmo. Forse abbiamo paura di annegare nelle lacrime e che non ci sia nessuno a trarci in salvo. (Erica Jong)
  8. Le lacrime sono lo sciogliersi del ghiaccio dell’anima. E a chi piange, tutti gli angeli sono vicini. (Hermann Hesse)
  9. Il sale deve avere qualcosa di sacro infatti si trova sul mare e sulle lacrime. (Khalil Gibran)
  10. La verità è che la risata suona sempre più perfetta del pianto. La risata scorre con un ritmo violento ed è melodia spontanea. Il pianto è spesso combattuto, soffocato, mezzo strozzato, o rilasciato con umiliazione. (Anne Rice)

Pensieri sulle lacrime: un modo per pulire gli occhi

Le lacrime sono l’unico rimedio che hanno gli occhi per essere nutriti e per essere puliti da tutte le sporcizie che si possono prendere nella propria quotidianità.

  1. Improvvisamente iniziò a piangere, in quel modo che è un modo bellissimo, un segreto di pochi, piangono solo con gli occhi, come bicchieri pieni fino all’orlo di tristezza, e impassibili mentre quella goccia di troppo alla fine li vince e scivola giù dai bordi, seguita poi da mille altre, e immobili se ne stanno lì mentre gli cola addosso la loro minuta disfatta. (Alessandro Baricco)
  2. Piangiamo per liberare la nostra parte animale senza perdere la nostra umanità. (Veronica Roth)
  3. Le nostre lacrime qualche volta ci hanno punito di averle asciugate troppo in fretta. (Fabrizio Caramagna)
  4. Chi partecipa al tuo piacere ma non al tuo dolore perde la chiave di una delle sette porte del paradiso. Puoi dimenticare la persona con cui hai riso, mai quella con cui hai pianto. (Khalil Gibran)
  5. Quando i begli occhi di una donna sono velati di lacrime, è l’uomo a non vederci più chiaro. (Delphine Gay De Girardin)
  6. Aveva il cuore gonfio di tutte le lacrime che inghiottiva. (Victor Hugo)
  7. Non piangere mai per un uomo, ti si sbava il trucco… Ed il mio mascara vale più di uno stupido maschio. (Marylin Monroe)
  8. Le donne non sono mai senza sbocco sul mare: sono sempre a pochi minuti di distanza dal profondo salmastro delle lacrime. (Mignon McLaughlin)
  9. Le labbra che sanno di lacrime, dicono, sono le migliori da baciare. (Dorothy Parker)
  10. Ogni donna ha torto fino a quando scoppia a piangere, e poi, istantaneamente, ha ragione. (Thomas Chandler Haliburton)
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments